Una corona di fiori a Scoglitti per ricordare Andrea Castelli a 30 anni dal suo assassinio

Ricorre domani, 5 luglio, il 30° anniversario della morte di Andrea Castelli, il giovane vittoriese barbaramente ucciso davanti l’uscio di casa sua a Caucana, per avere difeso la sorellina.

Andrea aveva solo 24 anni quando è stato freddato davanti agli occhi della madre nel pomeriggio del 5 luglio del 1993 da un latitante che si nascondeva proprio nella frazione balneare di Santa Croce Camerina. L’Amministrazione comunale per ricordare il giovane ha organizzato per domani la deposizione di una corona di fiori nella piazzetta della Delegazione comunale di Scoglitti, dove vi è una lapide in sua memoria. Alla cerimonia che avverrà alle ore 19.00, saranno presenti i familiari della vittima.

Andrea venne ucciso da Filippo Belardi, già ricercato per tentato omicidio e altri reati, ritenuto affiliato alla cosca gelese capeggiata da Giuseppe Madonia. Belardi si vendicò del litigio avuto il giorno prima con Castelli, che lo aveva allontanato dalla spiaggia di Caucana dove il killer aveva molestato sessualmente alcune ragazzine, tra cui sua sorella, con pesanti apprezzamenti a sfondo sessuale.

andrea castelli, anniversario, omicidio, scoglitti, vittime mafia, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings