Marina di Ragusa: servizio Interforze per garantire la sicurezza a turisti e residenti

Ragusa – 209 persone identificate, 126 mezzi controllati e 49 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada.

Sono questi i numeri del servizio Interforze messo in atto a Marina di Ragusa e disposto dal Questore di Ragusa con la condivisione del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, a conclusioni delle tematiche di settore approfondite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Dr. Giuseppe Ranieri.

Principale obiettivi di tali controlli, contrastare quelle situazioni che costituiscono intralcio alla pubblica viabilità, che alterano il decoro urbano, turbano gravemente il libero utilizzo e la fruizione degli spazi pubblici e che disturbano la quiete pubblica ed il riposo delle persone con l’emissione di rumori molesti.

Particolare attenzione è stata dedicata ai luoghi della Movida nella frazione balneare ragusana, quali il Porto turistico, il Lungomare Andrea Doria, via Tindari, piazza Malta, via Portovenere e via Cavalier Luigi Bisani.

Ai servizi effettuati per ridare tranquillità e sicurezza a residenti, turisti e villeggianti hanno preso parte pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale che si sono avvalse del contributo tecnico/specialistico della Sezione Polizia Stradale.

Le sanzioni amministrative più significative sono state quelle per guida senza patente, mancato uso delle cinture di sicurezza e guida senza copertura assicurativa dei veicoli.

Per quanto riguarda i ciclomotori, i controlli hanno portato a 3 fermi amministrativi, di cui uno per alterazione delle caratteristiche costruttive cosi dette “motorini truccati” e due per mancato uso del casco. Un ciclomotore è stato sequestrato poiché circolava senza assicurazione e senza revisione.

Visti i buoni risultati raccolti, questi controlli, eseguiti con le stesse modalità interforze con sistematica cadenza ed interesseranno anche altri comuni e località balneari della provincia iblea.

arma carabinieri, controlli, guardia di finanza, marina di ragusa, mezzi, persone, polizia di stato, Polizia Locale, ragusa, sanzioni, servizi interforze, sezione polizia stradale, sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings