Scicli: rissa con sparatoria e accoltellamento a Donnalucata, arrestato il presunto autore

Scicli – I Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa e del Nucleo Operativo Radio Mobile di Modica hanno impiegato pochissime ore per risalire e arrestare l’autore del ferimento di un connazionale avvenuto all’alba di oggi in contrada Dammusi a Donnalucata.

Si tratta del tunisino H.B.H di 29 anni irregolare nel territorio italiano.

Ai Militari dell’Arma è bastata la visione di alcune telecamere per ricostruire quanto successo nella periferia della frazione rivierasca sciclitana.

Dalle indagini svolte dai Carabinieri, pare che un gruppo di tunisini tra i quali l’aggressore e la vittima, avevano trascorso la serata insieme per festeggiare il compleanno di H.B.H.

Dopo aver mangiato e brindato con fiumi di birra, il gruppo ha lasciato il locale dove avevano festeggiato, ma poco dopo in contrada Dammusi vittima e aggressore si sono incontrati e pare abbiamo avuto una discussione molto accesa che in poco tempo è passata dalle parole ai fatti.

A questo punto, H.B.H ha estratto una pistola a salve puntandola la vittima e successivamente ha colpito con un coltello C.F., di 36 anni suo connazionale in regola con il permesso di soggiorno. Subito dopo si è dato alla fuga.

A prestare soccorso alla vittima che aveva chiesto aiuto a un amico è stato il fratello.

L’ambulanza del 118 ha poi trasferito C.F. al “Maggiore – Nino Baglieri” di Modica per curare la ferita rimediata durante l’aggressione. A quanto pare C.F. è ricoverato, ma non è in pericolo di vita.

Scattate le ricerche, i Militari dell’Arma hanno fermato H.B.H nella sua abitazione, dove hanno trovato la pistola a salve, il coltello e gli indumenti che il tunisino indossava al momento dell’aggressione.

H.B.H è stato dunque arrestato per tentato omicidio aggravato dai futili motivi e trasferito in carcere.

ambulanza 118, arresto, c.f, carabinieri comando provinciaeragusa, carabinieri nucleo operativo radiomobile, contrada dammusi, Donnalucata, h.b.h, ospedalemaggiore nino baglieri, presunto autore, scicli, tentato omicidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings