Ispica, Monumento alla Resistenza occultato, Stornello(Pd) chiede di spostarlo: ” Quei valori meritano rispetto”

Il monumento alla Resistenza in piazza dell’Unità d’Italia di Ispica è stato occultato dal palco delle manifestazioni estive.

Questa cosa non è affatto piaciuta al consigliere comunale del Partito Democratico Gianni Stornello che ha scritto al sindaco Innocenzo Leontini e all’assessore alla Promozione eventi e allo Spettacolo Carmelo Denaro per chiedere di spostarlo.

È da qualche anno –spiega Stornello – che il palco viene posto davanti al monumento alla Resistenza, con quest’ultimo che non fa da sfondo, ma che piuttosto viene nascosto da quinte, attrezzature e quanto occorrente per le manifestazioni. Chiedendo di spostare il palco mi sono reso portavoce di quei cittadini che considerano l’occultamento del monumento inopportuno per comprensibili motivi di rispetto di ciò che esso significa e dei valori che rappresenta. Valori che è anche il caso di riaffermare nei momenti di svago e di divertimento”. Il consigliere comunale precisa di condividere “la necessità di ubicare il palco in modo da assicurare la maggiore quantità di pubblico, non intralciare il traffico e agevolare quanto più è possibile gli esercizi commerciali che operano nella piazza principale e che, proprio in occasione degli spettacoli, traggono il legittimo vantaggio in termini di avventori. Ma-aggiunge- questi obiettivi possono essere comunque raggiunti senza occultare il monumento alla Resistenza e con una diversa sistemazione del palco”.

Stornello si appella alla sensibilità degli amministratori per fare in modo che il palco venga spostato, tenendo conto delle esigenze di tutti: spettatori, traffico, locali commerciali, memoria della Resistenza.

assessore promozione ed eventi, carmelo denaro, Gianni Stornello, Innocenzo Leontini, ispica, monumento alla resistenza, piazza unità d'italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings