Scicli: le note del Maestro Pellegrino hanno riacceso i riflettori sulla Fornace Penna di Sampieri

Se una singola nota può dare speranza… allora vale sempre la pena eseguirla senza nessuna esitazione. Dalle macerie si può sempre risorgere”.

Queste le parole del Maestro Marcello Pellegrino che ieri ha regalato alla sua terra un momento di grande spettacolo ed emozione con il concerto tenutosi alla Fornace Penna di Sampieri con l’intento di smuovere le coscienze e cercare di salvare quello che è un monumento simbolo della costa iblea.

Un appello che è stato accolto e raccolto da tantissima gente che non è voluta mancare all’evento d’eccezione che è stato organizzato e fortemente voluto dal Circolo Legambiente “Kiafura” di Scicli che da anni è impegnato a sensibilizzare le Istituzioni perché si attivino per il recupero dell’importante monumento.

E se la speranza è l’ultima a morire ancora di più lo sono queste note, “Note di Speranza” per l’appunto il titolo dell’evento, che grazie al gruppo I Love Scicli di cui abbiamo tratto le foto di Emanuele Caschetto e all’amica Rosalba Nifosì, sempre attenta ad immortale gli eventi più importanti e suggestivi del territorio sciclitano in particolare, condividiamo con tutti coloro che ieri non sono potuti essere presenti ma che hanno a cuore la Fornace Penna e con essa la nostra splendida terra.

Una terra che meriterebbe più spesso di accogliere eventi così suggestivi che purtroppo come sempre sono iniziative di privati cittadini…

concerto, fornace penna, Legambiente Scicli Kiafura, marcello pellegrino, Sampieri, scicli

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings