Concluse a Ragusa le iniziative per i 40 anni dalla fondazione dei Cenacolari dell’antica Contea

Undici associazioni iscritte alla Federazione Italiana Circoli Enogastronomici, 58 persone in tutto, sono state ospiti in provincia di Ragusa della Confraternita dei Cenacolari dell’Antica Contea, in occasione dei 40 anni dalla fondazione del circolo ibleo.

Sono stati quattro giorni densi iniziative, tra le visite ai centri barocchi di Ibla, Modica e Scicli, nelle aziende dove si producono le eccellenze del territorio come i vini e i formaggi, gli appuntamenti culturali e istituzionali, come la mostra fotografica “Pausa Pranzo” del maestro Giuseppe Leone, l’incontro con il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì, la visita ai saloni di rappresentanza della Prefettura iblea.

Per l’occasione il Prefetto, Giuseppe Ranieri ha aperto i saloni della Prefettura e l’architetto Bruno Cosentini ha intrattenuto gli ospiti raccontando loro cenni di storia locale e le caratteristiche degli affreschi di Duilio Cambellotti che abbelliscono le stanze.

Durante l’incontro con il sindaco Cassì, invece, il presidente Sortino ha proposto la candidatura di Ragusa come città ospite del raduno annuale della FICE nel 2025. Un’idea che ha trovato immediato riscontro da parte del presidente FICE Marco Porzio.

cenacolari antica contea, Fondazione, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings