Furto sacrilego a Ragusa: rubate ostie consacrate nella chiesa di San Luigi Gonzaga

Purtroppo non è la prima volta che accade: un nuovo furto sacrilego è stato registrato la notte scorsa nella chiesa di San Luigi Gonzaga a Ragusa.

Ignoti, dopo essersi introdotti nottetempo, hanno rubato le ostie custodite dentro il tabernacolo ed in particolare avrebbero portato via due ostensori dove stava custodito il SS. Sacramento.

A denunciare il fatto gravissimo, è stato il parroco della chiesa, Don Luca Tuttobene, che ha informato di quanto accaduto la Polizia ed il vicario generale della Diocesi di Ragusa.

Indagini sono state avviate dalle Forze dell’Ordine per cercare di individuare i responsabili del furto sacrilego e di capire cosa si nasconde dietro questo tipo di furti.

La parrocchia, come avviene in questi casi, sta già organizzando un momento di preghiera in riparazione per la profanazione dell’Eucarestia.

Già in passato episodi simili si sono registrati sia a Ragusa che a Vittoria, ma non è noto se si sia trattato di un furto finalizzato a trafugare gli ostensori o le pissidi che hanno un valore anche commerciale, o fatto ancora più inquietante, se si tratti di furti commissionati per altre finalità.

cronaca, furto sacrilego, ragusa, san luigi gonzaga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings