Comiso potrà aderire alla rottamazione dei tributi locali: sollievo per famiglie e imprese

Il Comune di Comiso potrà aderire alla rottamazione dei tributi locali. Potranno aderire anche coloro che hanno rateizzato con AREA Srl, grazie ad un emendamento approvato dalle commissioni finanze e affari sociali della Camera.

Entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge, il consiglio comunale, su proposta dell’assessore Manuela Pepi, dovrà definire tutta una serie di aspetti che vanno dal numero delle rate che il debitore potrà richiedere e la relativa scadenza di pagamento, alle modalità di accesso e ai termini per la presentazione delle istanze.

Immediatamente dopo l’approvazione al bilancio dello Stato che escludeva il Comune di Comiso dalla possibilità di aderire, l’assessore Pepi si è attivata con tutti i mezzi possibili, attraverso l’ausilio dell’ufficio finanziario perché si arrivasse a superare questo ostacolo.

“Grazie al nostro Parlamentare di riferimento, il senatore Salvo Sallemi e gli inviti rivolti attraverso l’Anci, il Governo Meloni ha lavorato perché si giungesse a questa soluzione ed io sono orgogliosa di chiudere questo mio primo mandato, dando alla città una misura così importante che sono certa darà respiro a famiglie e imprese” dichiara Manuela Pepi.

A questa possibilità di rottamazione, come detto, potranno aderire anche quanti hanno già rateizzato i tributi pregressi con Area srl. Una possibilità che potrà dare un pò di sollievo a famiglie ed imprese locali.

comiso, emanuela Pepi, rottamazione, tributi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings