Modica, vertenza SPM, un paradosso che ricade solo sui lavoratori. Di chi le responsabilità? Se lo chiede Piero Bellaera(M5S)

Si torna a parlare della vertenza della SPM, società partecipata del Comune di Modica. A farlo è il candidato al Consiglio comunale per il Movimento 5 Stelle di Modica Piero Bellaera.

È inammissibile, dichiara Bellaera, che gli operai restino a tutt’oggi con ben tre mensilità congelate, per responsabilità che, certamente, non sono in carico dei lavoratori”.

Poi Bellaera rileva che “La commissaria in questi giorni ha liquidato marzo, mentre restano da pagare dicembre, gennaio, febbraio e aprile. Sappiamo che il mese di aprile sarà pagato a breve e dunque restano le tre mensilità a cavallo tra il 2022 e il 2023. Mensilità che il Comune ha già pagato alla Spm ma che sono state pignorate a causa dei debiti dell’azienda.”

Ed è proprio questo come sottolinea il candidato del M5s qui il paradosso “perché la commissaria dice che non è più responsabilità sua perché le somme sono state liquidate, ma l’azienda è di fatto controllata dal Comune stesso e a fare le spese di tutto questo sono soltanto i lavoratori” Bellaera conclude il suo intervento con “L’auspicio che si possa trovare una soluzione rapida nell’esclusivo interesse degli operai e delle loro famiglie, che ci vedranno sempre al loro fianco in questa battaglia

Commissaria straordinaria comune di Modica, Lavoratori Spm, modica, movimento cinque stelle, piero bellaera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings