Modica: prosegue il percorso sicurezza dei ragazzi dell’Anffas con la visita al commissariato di polizia

Il Percorso Sicurezza dei Ragazzi dell’Anffas di Modica nel corso del quale sono stati in visita presso il comando dei Carabinieri di Modica e dei Vigili del Fuoco di Ragusa continua presso il Commissariato di Polizia di Modica. Qui sono stati accolti dal commissario Eva Carpintieri, accompagnata dall’ispettore Sigona e dagli altri colleghi.

Gli agenti hanno spiegato che il commissariato è diviso in quattro settori: segreteria, polizia giudiziaria, polizia amministrativa e uffici denunce. Il cuore pulsante è la segreteria in cui si trovano gli archivi dei passaporti, la documentazione delle armi ad uso privato, sportivo o per uso caccia. A seguire i ragazzi hanno visitato l’ufficio volanti e l’ufficio anticrimine.

Poi è stata la volta dell’ufficio denunce, dove vengono raccolte le denunce fatte dai cittadini. I ragazzi hanno poi visto la sala dove vengono prese le impronte, le celle di sicurezza, e la sala operativa munita di centralino dove ricevono le chiamate del 112 che gli consentiranno di aiutare le persone che hanno bisogno di loro.

Ad incuriosire i ragazzi anche la macchina di servizio con cui operano i poliziotti sul territorio.

Al termine della visita c’è stato uno scambio di calendari, i ragazzi hanno donato il calendario dell’Anffas al commissariato e la Commissaria ha donato ai ragazzi il calendario della Polizia di Stato. A rallegrare l’atmosfera una abbondante merenda preparata per i ragazzi. Il Percorso Sicurezza si concluderà presso la Polizia locale di Modica.

Anffas Modica, commissariato di polizia, eva carpintieri, ispettore sigona, modica, percorso sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings