Premio Nazionale di Scrittura Creativa: alla terza edizione successo per gli alunni dell’ I. C “Luigi Pirandello” di Comiso

Comiso – Il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari ha incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” diretto dalla Dirigente Scolastica Veronica Veneziano, che hanno vinto il premio assoluto alla terza edizione del Premio Nazionale di Scrittura Creativa “Da Esopo e Gutenberg a Zuckerber. Percorsi non convenzionali per giovani scrittori FuoriClasse”, promosso dalla Fondazione Pescarabruzzo.

Elena Rosso, Ludovica Savarese e Leonardo Migliore, sono alunni della II C dell’istituto scolastico casmeneo, che ha partecipato in toto alla concorso suddivisa in piccoli gruppi.

A seguire gli studenti durante il loro percorso è stata la professoressa Irene Lo Magno, che ha accompagnato i vincitori a Pescara per il ritiro del premio e visitare la ridente cittadina adriatica.

Lo scopo principale del concorso è incoraggiare la scrittura creativa, pensata e prodotta da bambini e adolescenti per i coetanei.

All’incontro con il Primo Cittadino, gli alunni oltre alla professoressa Lo Magno sono stati accompagnati dalla docente Daniela Depetro, referente di tutti i progetti dell’Istituto Comprensivo “Pirandello”.

Il sindaco si è complimentato con gli studenti mettendo in evidenza come “la lettura e la scrittura, anche in un mondo ipertecnologico, siano ancora fondamento del nutrimento del nostro animo di essere umani esprimendo nel contempo particolare lode nei confronti degli alunni e degli insegnanti che hanno la sensibilità di seguirli in questi progetti e dei genitori che si fidano della scuola e che assecondano queste grandi qualità dei loro figlioli”.

.

comiso, incontro, istituto comprensivo luigi pirandello, maria rita schembari, Pescara, premio nazionale di scrittura creativa, sindaco di comiso, successo, terza edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings