Grigliata di fine stagione per il Frigintini, qualche rimpianto per quello che poteva essere, ma pronti a ripartire con entusiasmo

Modica – Grigliata di fine stagione ieri sera per il Frigintini del presidente Salvatore Colombo, che ieri sera si è riunito al “Pietro Scollo” per salutare tutti gli interpreti del campionato che ha regalato ai rossoblù della frazione modicana il miglior piazzamento da quando la società milita in Promozione.

Una serata spensierata in cui tutti, atleti, staff tecnico e dirigenziale hanno ricordato i momenti di una stagione che iniziata male si è poi conclusa alla grande con il quinto posto finale, che non ha garantito la disputa dei play off, ma di fatto ha centrato l’obiettivo di inizio stagione che la dirigenza si era posta.

Un piazzamento che ripaga i sacrifici di tutti, ma lascia l’amaro in bocca, perchè esaminando la stagione i rossoblu di Samuele Buoncompagni avrebbero potuto fare qualcosa in più se avessero avuto un pizzico di fortuna.

Il tecnico calatino, infatti, in diverse circostanze ha dovuto fare i conti con l’infermeria sempre piena costringendolo a inventarsi una formazione ogni settimana. A Buoncompagni, dunque, va dato il merito di aver saputo affrontare senza batter ciglio una stagione tra le difficoltà, grazie anche alla disponibilità dei suoi atleti e soprattutto, come rimarcato nel suo intervento, grazie alla dirigenza che non si è mai abbattuta e non ha fatto mancare nulla alla squadra.

Il quinto posto finale, inoltre, premia il lavoro svolto in sede di mercato del DS Giammarco Covato, che a fine serata, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti non solo per la stagione disputata, ma soprattutto per i dieci anni vissuti con quella che lui giustamente ha chiamato “famiglia Frigintini”. Dalla prossima stagione, Covato, seppur a malincuore ha informato dirigenti, staff tecnico e giocatori che non sarà più il Direttore Sportivo del Frigintini per sopraggiunti impegni che spesso lo porteranno fuori sede, ma sarà sempre disponibile quando i rossoblù avranno bisogno di lui.

Un arrivederci a presto, è stato anche quello di Saro Di Martino, che per impegni di lavoro, dalla prossima stagione non vestirà più la maglia del Frigintini. Il forte difensore centrale, ha salutato e ringraziato tutti con la promessa che appena ci sarà la possibilità tornerà a calzare gli scarpini chiodati e lo farà con la maglia rossoblù del Frigintini.

Il sempreverde Gigi Pianese, invece, vuole continuare la sua lunga carriera informando, così i dirigenti che potranno contare su di lui anche il prossimo anno.

A chiudere i discorsi di fine serata, poi è stato il presidente Salvatore Colombo, che ha ringraziato tutti per quello che hanno dato per il Frigintini, ha ringraziato gli sponsor che ogni anno permettono alla squadra di portare in giro per la Sicilia il nome della ridente frazione modicana, augurando a tutti buone vacanze, sperando di rivedere molti di loro nuovamente per l’inizio della prossima stagione.

calcio, campionato promozione, fine stagione, frigintini, grigliata finale, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings