Il Ragusa al “Liotta” con un solo risultato, battere il Licata per sperare di evitare i play out, Raciti: “Dipende tutto da noi”

Ragusa – Allenamento di rifinitura per il Ragusa di Filippo Raciti, che domani pomeriggio sarà di scena al “Dino Liotta” ospite del Licata, in una gara che gli azzurri dovranno assolutamente provare a vincere per tenere accesa la “fiammella” della speranza di evitare i play out.

Per il confronto contro i gialloblu agrigentini, il tecnico ragusano non potrà contare su Cess che in settimana è stato appiedato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni.

Valença e compagni, nell’ultima trasferta della stagione regolare, hanno un solo obiettivo, tornare da Licata con i tre punti per giocarsi poi la salvezza diretta nell’ultima di campionato. Un risultato diverso dalla vittoria condannerebbe gli azzurri alla lotteria dei play out.

“E’ inutile andare a guardare altri campi – spiega Filippo Raciti – la salvezza dipende da noi, dipende dalle nostre capacità. Il nostro obiettivo è la vittoria anche se andiamo ad incontrare un avversario forte ed organizzato che ha fatto vedere la forza del gruppo sebbene l’età media sia bassa. Hanno dimostrato che in questa categoria ci possono stare alla grande grazie al lavoro compiuto da mister Pippo Romano e dal diesse Martello. Dovremo farci trovare pronti perché per noi questa gara diventa fondamentale. Poi – continua – alla fine del match, inizieremo a tirare le prime somme. L’umore del gruppo è buono così come lo era già la scorsa settimana. Ho trovato una squadra formata da ragazzi che vogliono salvarsi al 100% e non vogliono mollare di un centimetro. Sanno che questa situazione riguarda tutti e tutti assieme -prosegue – dobbiamo provare risalire. La squadra è mentalmente pronta per affrontare la gara di Licata e quella successiva. I nostri tifosi – conclude Filippo Raciti – Sono l’arma in più. Chiedo loro di starci vicini come hanno sempre fatto. Noi onoreremo la maglia come abbiamo sempre fatto”.

Al “Dino Liotta”, Licata – Ragusa sarà diretta da Gerardo Garofalo di Torre del Greco con l’assistenza di Simone Corbetta di Como e Riccardo Bonicelli di Bergamo.

Calcio d’inizio fissato per le15.

allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, filippo raciti, licata - ragusa, presentazione, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings