Modica: riprende il percorso “Sicurezza sociale” per i ragazzi dell’Anffas. Visite a Carabinieri e Guardia di Finanza

I ragazzi dell’Anffas di Modica accompagnati dai volontari e dai ragazzi del Servizio Civile hanno ripreso il percorso “Sicurezza sociale” che era stato interrotto a causa della Pandemia.

Dopo la visita al comando dei carabinieri di Modica, dove hanno avuto modo di visitare la struttura che ospita la Caserma oltre al parco macchina e la centrale operativa, dove hanno simulato una chiamata tra un cittadino in difficoltà e i Carabinieri, i ragazzi hanno fatto visita anche alla Tenenza della Guardia di Finanza di Modica.

Anche in questo caso sono stati accolti all’interno della Tenenza e hanno potuto visitare la struttura. Inoltre, hanno visitato il parco macchina, l’armeria, gli uffici e hanno ricevuto in dono dei fumetti e delle penne oltre ad un piccolo spuntino preparato per loro. La visita è stata molto istruttiva perché è stato spiegato ai ragazzi quali sono le funzioni di un finanziere, come ad esempio la prevenzione, la ricerca e la denunzia delle evasioni e delle violazioni finanziarie, fondamentale inoltre la vigilanza sull’osservanza delle disposizioni di interesse politico-economico e quella in mare per fini di polizia finanziaria.

Le prossime tappe saranno la Caserma dei Vigili del Fuoco e il Commissariato di Polizia Locale.

Anffas Modica, caserma dei carabinieri, modica, Tenenza della Guardia di Finanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings