Ciclismo: la Almo Nial Nizzoli protagonista anche a Castellana Sicula, Luca Brancato vince la “Gran fondo delle Madonie”
Monterosso – Magic moment per Luca Brancato. L’alfiere della Almo Nial Nizzoli, dopo il successo ottenuto a Palermo, infatti, si è ripetuto domenica scorsa a Castellana Sicula tagliando per primo il traguardo alla “Gran fondo delle Madonie”.
Brancato che sta attraversando un gran periodo di forma, anche a Castellana Sicula ha dimostrato il suo valore prendendo la testa della corsa dal cinquantesimo chilometro assieme ad altri due compagni di fuga e poi ha tagliato il traguardo a braccia alzate (nella foto) con un distacco di circa due minuti rispetto al suo diretto concorrente.
Il sodalizio siculo – emiliano si è reso protagonista anche nella categoria juniores con Andrea Tirendi che si è classificato undicesimo e Giuseppe Motta che ha concluso in tredicesima posizione.
Bene anche gli atleti che hanno partecipato alla kermesse nella categoria Allievi, con Filippo Lampasona che si è piazzato al quinto posto e Luciano Marino in undicesima posizione precedendo Danilo Trovato giunto al traguardo dodicesimo.
“Una grandissima soddisfazione – dice Giuseppe D’Aquila – per tutto il nostro entourage e per il presidente Salvatore D’Aquila che sta finalmente vedendo concretizzati i frutti di numerosi sacrifici grazie anche all’intesa con il patron Auro Nizzoli. Grande merito da attribuire anche al nostro direttore sportivo, Giorgio Scribano, che, evidentemente, sta portando i nostri ragazzi a una condizione tale da poter pensare di puntare anche a obiettivi più importanti. Quindi, tutto il gruppo si sta esprimendo su livelli soddisfacenti anche se si può sempre cercare di migliorare. Ed è quello che proveremo a fare”.
almo nial nizzoli, castellana sicula, ciclismo, garn fondo delle madonie, luca brancato, monterosso, vincitore