Ragusa, la Compagnia G.o.D.o.T. alle prese con “Il teatro comico” di Carlo Goldoni

RAGUSA – La Compagnia teatrale G.o.D.o.T., reduce dei successi della messinscena delle “Operette morali” di Giacomo Leopardi, acclamata e apprezzata da adulti e ragazzi, studenti e insegnanti, si confronterà ora con un’altra pietra miliare del teatro italiano, “Il teatro comico” di Carlo Goldoni, sul palco della Maison GoDoT i sabati 18 e 25 marzo alle ore 19.00, le domeniche 19 e 26 marzo alle ore 18.30 e il venerdì 24 marzo alle ore 21.00.

Nelle scorse settimane le “Operette morali” hanno conquistato il pubblico nelle tante repliche effettuate, per un teatro “didattico” che ha divertito affrontando con leggerezza e garbo i grandi temi della vita, e che verrà riproposto più avanti, forte anche della convenzione attivata con l’Università di Catania.

E la compagnia ragusana capitanata da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, gli instancabili direttori artistici dediti a promuovere una cultura di qualità nel territorio ibleo, è pronta a farvi divertire portando ora sul palco un’altra nuova produzione di questa 17esima stagione di Palchi Diversi, “Il teatro comico” del genio Goldoni, una commedia del ‘700 veneziano proposta senza trasposizione, con un po’ di inventiva e tanta esuberanza.

Uno spettacolo che, come preannuncia il titolo, sarà comico e molto divertente, con protagoniste tutte le maschere della commedia dell’arte. Una commedia metateatrale nei cui versi sono inscritti i caratteri dell’innovazione e della rivoluzione teatrale che ha contraddistinto Goldoni, come lui stesso afferma: “Questa, ch’io intitolo Il Teatro Comico, piuttosto che una Commedia, prefazione può dirsi alle mie Commedie”.

federica bisegna, Vittorio Bonaccorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings