Branco di cani randagi in Via Cupoletti a Ragusa: denunciata incredibile storia di inefficienza

Quella che ci ha segnalato un nostro lettore sembrerebbe una incredibile storia di inefficenza e di burocrazia che purtroppo invece è una triste realtà alla quale anche la collettività sembra essersi ormai rassegnata.

Un branco formato da decine di cani randagi staziona ormai da tempo in Via Cupoletti a Ragusa nei pressi di un centro medico dove si recano quotidianamente tanti utenti.

I cani randagi, circa una ventina, sostano indisturbati vicino alla piazzola dove le persone dovrebbero parcheggiare le auto, menttendo a repentaglio la propria incolumità. appiamo quanto pericolosi siano i cani quando sono in branco e quali tragedie ne possano scaturire, ma fino a questo momento nessun intervento nè da parte delle forze dell’ordine, nè del Comune.

L’utente, prima di rivolgersi alla nostra redazione ha provato a rivolgersi, invano, alla Polizia Municipale e ai Carabinieri che lo hanno rimandato di nuovo alla Polizia Municipale, che si è limitata, dopo l’ennesima chiamata, forse non capendo l’urgenza della situazione, di chiedere generalità e dettagli.

Anche il centro medico, secondo quanto riferito dall’infermiera che vi lavora, avrebbe più volte segnalato la situazione di pericolo, ma senza alcun risultato.

Il nostro lettore, fortunatamente è riuscito a rifugiarsi in auto prima di essere assalito dai cani ma ha promesso che andrà in fondo alla questione, fino a quando chi di dovere non prenderà i giusti provvedimenti per risolvere una situazione non degna di un paese civile che sta mettendo in pericolo l’incolumità dei residenti.

branco, cani, denuncia, polizia municipale, ragusa, randagi

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings