Elezioni, a Comiso Liuzzo (IV) sfida Maria Rita Schembari che dichiara: “Vado avanti a lavorare come ho sempre fatto”

Anche la città di Comiso si prepara alle elezioni amministrative di maggio che interesseranno in provincia, Ragusa, Modica e Acate.

A Comiso, ad oggi, i candidati alla poltrona di sindaco sono: Maria Rita Schembari, attuale primo cittadino, e Salvo Liuzzo del movimento politico Italia Viva che ha da poco ufficializzato la sua decisione con un video sulla sua pagina social che vi proponiamo.

La scelta di Salvo Liuzzo arriva dopo la decisione irremovibile di Gaetano Gaglio di non accettare la proposta di Gigi Bellassai del Pd che lo aveva indicato come possibile candidato.

E così Liuzzo decide di lanciare questa sfida immaginando, un po’ come sta accadendo in altri comuni, ad una grande coalizione in cui far confluire proprio il Pd ma anche altre forze civiche. Ma la decisione di Liuzzo non è stata accolta bene dall’attuale sindaco che ricorda come lo stesso esponente di Italia Viva, abbia sempre difeso l’operato dell’amministrazione Schembari, quell’amministrazione che adesso ha deciso di sfidare.

Il nostro Liuzzo, dichiara il sindaco, era molto contento dell’operato dell’amministrazione, mi stupisce che adesso sostenga il contrario ma ci sarà tempo di capire su quale base poggia le sue critiche. Io vado avanti serena per la mia strada. Ho lavorato 24 ore al giorno e continuerò a farlo fino alla fine. Certamente rispetto a cinque anni fa parto con una consapevolezza maggiore di me stessa e del mio operato. Sono stati anni difficili, soprattutto quelli del Covid, ma questa esperienza mi ha reso più forte. Come si sul dire mi sono fatta le ossa sul campo e sono pronta a proseguire il mio lavoro. Saranno i cittadini a valutare quello che ho fatto”

Certamente una sfida che vede in vantaggio l’attuale primo cittadino ma che non per questo non sarà meno avvincente.

Adesso bisognerà capire se la proposta di Liuzzo si concretizzerà o se il Pd andrà avanti per la sua strada. Pare infatti che dopo il no di Gaglio abbia puntato sul segretario cittadino Gaetano Scollo ma in realtà non c’è stata né conferma né smentita a quella che ad oggi pare essere solo una voce di corridoio.

Quindi c’è ancora una speranza per Liuzzo di realizzare questa grande coalizione e di giocarsi la partita più importante della sua vita.  

Gaetano Gaglio, gaetano scollo, Gigi Bellassai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings