Danni maltempo nel ragusano: i moduli per chiedere indennizzo e la perizia asseverata

L’Assessorato regionale dell’Agricoltura ha emesso l’avviso riguardante la segnalazione dei danni causati dagli eventi calamitosi (piogge alluvionali e venti impetuosi) dell’8-9-10 febbraio 2023 nelle province di Siracusa, Ragusa, Catania e Caltanissetta.

Le imprese agricole danneggiate possono segnalare i danni subiti utilizzando la modulistica messa a disposizione dai diversi Comuni. Sarà compito di questi ultimi, raccolte le istanze, di inoltrarle all’IPA competente per territorio.

Qualora i danni subiti abbiano riguardato le strutture (serre, impianti arborei, fabbricati, etc) e l’impresa agricola intenda ripristinare nel più breve tempo lo stato dei luoghi, dovrà essere prodotta una perizia asseverata dal libero professionista come atto propedeutico e fondamentale per l’attivazione di strumenti finanziari e amministrativi finalizzati all’erogazione dell’aiuto per il ripristino del potenziale produttivo danneggiato dall’evento.

Comuni, danni, indennizzi, maltempo, moduli, perizia asseverata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings