La Green Sport Modica rifiata in vista del rush finale, Paolino: “felice di vestire la maglia della società che mi ha cresciuta

Modica – La Green Sport Modica, capolista a punteggio pieno del campionato di serie D femminile di volley approfitta della pausa del campionato per ricaricare le batterie in vista del rush finale del campionato.

Dopo la prima giornata di ritorno le rossoblù allenate da Donato Borgese e Carmela Lauretta, sono ancora imbattute, ma sanno che la stagione è ancora lunga e le insidie sempre dietro l’angolo.

Ne è consapevole anche la giovane Sofia Paolino (nella foto). Il giovane libero del sestetto modicano è una delle giovani del roster ma avendo iniziato con la Green Sport partendo dai centri CAS è una che ha una lunga militanza in rossoblu.

“Sono grata alla Green Sport – spiega Sofia Paolino – che mi sta permettendo di indossare la maglia della società che mi ha cresciuta pallavolisticamente, mi sta facendo maturare e mi sta insegnando a mettermi in gioco e che l’unione fa la forza. Indossare questa maglia mi da una bellissima sensazione, ma comporta anche dei doveri, quali massimo impegno e serietà. So che devo crescere ancora tanto, soprattutto in esperienza e prendermi maggiori responsabilità in campo e per questo spero sempre di non mollare mai e avere sempre questa fame. Giocare con delle atlete che hanno avuto esperienze in campionati maggiori – continua – per me è importante perchè grazie a loro sto imparando ad avere più sicurezza in campo e a non mollare neanche quando sia sotto di molti punti e quindi a non abbattermi e crederci sempre fino alla fine. È grazie a loro che tutte noi siamo più unite e ci diamo la forza l’una con l’altra affrontando una sfida dopo l’altra sapendo che anche se va male ci rialzeremo più forti di prima dimostrando così anche in campo il grande gruppo che siamo oggi. Il nostro obiettivo fin dall’inizio della stagione è attraverso il gioco di squadra i sacrifici in palestra e l’impegno anche in allenamento di fare un bel campionato e fino a questo momento ci stiamo riuscendo, ma non è ancora detta l’ultima parola perchè essendo i primi della classe contro di noi i nostri avversari faranno la partita della vita per batterci. Ora – conclude il libero della Green Sport Modica – toccherà a noi far vedere quanto valiamo per poter arrivare fino in fondo a questo campionato e concluderlo nel migliore dei modi”.

campionato serie D, dichiarazioni, green sport modica, libero, modica, pallavolo femminile, sofia paolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings