Il Santa Croce non riesce a vincere lontano dal “Kennedy” e domenica c’è la trasferta di Siracusa

Santa Croce – Belle prestazioni, tanti complimenti, ma nessun punto in più in classifica. È questa l’ennesima delusione per il Santa Croce di Gaetano Lucenti, che lontano dal “Kennedy” non riesce a vincere una partita.
Anche domenica scorsa allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino i biancoazzurri hanno giocato una partita in cui hanno dominato e dove è mancato solo il gol e poi con la Nebros in dieci uomini è arrivata una disattenzione difensiva e il gol dei padroni di casa che è costata l’immeritata sconfitta.
La situazione di classifica per la formazione del “Cigno”, visti gli altri risultati è rimasta quasi del tutto immutata, ma ora bisognerà preparare con maggiore attenzione la trasferta di domenica prossima al “Nicola De Simone”, dove i biancoazzurri camerinensi saranno ospiti del lanciatissimo Siracusa vice capolista del girone B di Eccellenza.
“Torniamo a casa con una sconfitta immeritata per quanto abbiamo fatto vedere in campo – spiega Gaetano Lucenti – Una disattenzione che ci condanna oltre i nostri demeriti perché i ragazzi domenica non hanno affatto demeritato. Abbiamo sempre pressato nella loro metà campo e nonostante, non abbiamo profuso molto in fase di finalizzazione, siamo stati bravi a giocare sulle linee, mostrando anche ottime trame di gioco. Insomma ci è mancato solo il goal e nel nostro momento migliore, abbiamo subito la rete su un tiro da limite d’aria che è andato a sbattere sulla traversa e sulla ribattuta non siamo riusciti a spazzare via la palla, consentendo a un loro attaccante di ribadire in rete. È difficile commentare una gara come quella di domenica, perché bisognava vederla per accorgersi quanto abbiamo fatto sul campo, con il nostro portiere inoperoso per tutti i novanta minuti e il loro impegnato in più occasioni. Rimane la buona prestazione della squadra con i nuovi giocatori che stanno inserendosi sempre di più. Dobbiamo cercare di migliorare sempre nella fase di finalizzazione, perché anche a Gliaca di Piraino abbiamo avuto occasioni importanti che non siamo riusciti a sfruttare. Rimane quindi un grande rammarico per non essere riusciti a portare via un punto che sarebbe stato più che meritato. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e archiviare questa gara, perché domenica prossima ci aspetta un confronto difficile contro la vice capolista Siracusa e, nonostante sulla carta il confronto si presenti proibitivo, sono convinto che se i ragazzi metteranno in campo la stessa intensità di oggi, potremo fare una buona prova”.
allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, gaetano lucenti, santa croce, santa croce calcio, sconfitta gliaca di piraino