Il Santa Croce non riesce a vincere lontano dal “Kennedy” e domenica c’è la trasferta di Siracusa

Santa Croce – Belle prestazioni, tanti complimenti, ma nessun punto in più in classifica. È questa l’ennesima delusione per il Santa Croce di Gaetano Lucenti, che lontano dal “Kennedy” non riesce a vincere una partita.

Anche domenica scorsa allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino i biancoazzurri hanno giocato una partita in cui hanno dominato e dove è mancato solo il gol e poi con la Nebros in dieci uomini è arrivata una disattenzione difensiva e il gol dei padroni di casa che è costata l’immeritata sconfitta.

La situazione di classifica per la formazione del “Cigno”, visti gli altri risultati è rimasta quasi del tutto immutata, ma ora bisognerà preparare con maggiore attenzione la trasferta di domenica prossima al “Nicola De Simone”, dove i biancoazzurri camerinensi saranno ospiti del lanciatissimo Siracusa vice capolista del girone B di Eccellenza.

“Torniamo a casa con una sconfitta immeritata per quanto abbiamo fatto vedere in campo – spiega Gaetano Lucenti – Una disattenzione che ci condanna oltre i nostri demeriti perché i ragazzi domenica non hanno affatto demeritato. Abbiamo sempre pressato nella loro metà campo e nonostante, non abbiamo profuso molto in fase di finalizzazione, siamo stati bravi a giocare sulle linee, mostrando anche ottime trame di gioco. Insomma ci è mancato solo il goal e nel nostro momento migliore, abbiamo subito la rete su un tiro da limite d’aria che è andato a sbattere sulla traversa e sulla ribattuta non siamo riusciti a spazzare via la palla, consentendo a un loro attaccante di ribadire in rete. È difficile commentare una gara come quella di domenica, perché bisognava vederla per accorgersi quanto abbiamo fatto sul campo, con il nostro portiere inoperoso per tutti i novanta minuti e il loro impegnato in più occasioni. Rimane la buona prestazione della squadra con i nuovi giocatori che stanno inserendosi sempre di più. Dobbiamo cercare di migliorare sempre nella fase di finalizzazione, perché anche a Gliaca di Piraino abbiamo avuto occasioni importanti che non siamo riusciti a sfruttare. Rimane quindi un grande rammarico per non essere riusciti a portare via un punto che sarebbe stato più che meritato. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e archiviare questa gara, perché domenica prossima ci aspetta un confronto difficile contro la vice capolista Siracusa e, nonostante sulla carta il confronto si presenti proibitivo, sono convinto che se i ragazzi metteranno in campo la stessa intensità di oggi, potremo fare una buona prova”.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, gaetano lucenti, santa croce, santa croce calcio, sconfitta gliaca di piraino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings