Il Modica Calcio spreca tanto in attacco e paga l’unico errore difensivo, il Real Siracusa pareggia e ringrazia

Real Siracusa Belvedere 1

Modica Calcio 1

Marcatori: pt 5′ Falco, 37 Antonio Guerriero

Real Siracusa Belvedere: Aglianò, Ballatore, Brancato, Greco (27′ pt Amato), Ulma, Tourè, Miraglia (16′ st Cannarella), Fontana, Melluzzo (29′ st Fiorentino), Pepe (32’st Matteo Guerriero), Antonio Guerriero. A Disp: Di Silvestro, Giuffrida, Carastro, Giannetto, Micieli. All. Vittorio Jemma.

Modica Calcio: Giuseppe Misseri, Butera, Carpinteri, Ancione, Vindigni, Aquino, Mincica (41’st Sangarè), Pellegrino, Pozzebon, Falco, Prezzabile (17′ st Agodirin). A Disp: Incatasciato, Musso, Firetto, Salvatore Misseri, Pappalardo, Riela, Lorenzo. All. Pino Rigoli.

Arbitro: Francesco Polizzotto di Palermo.

Assistenti: Domenico Cono e Angelo Smiraglia di Palermo

Note: 22′ st espulso Pino Rigoli per protesta

Siracusa – Finisce in parità l’anticipo della seconda giornata di ritorno tra il Real Siracusa Belvedere e il Modica Calcio disputato oggi pomeriggio al “Nicola De Simone”.

Ai punti i “Tigrotti” di Pino Rigoli (espulso nella ripresa per proteste) avrebbero meritato ampiamente il successo, ma nonostante la superiorità mostrata nell’arco dei 99′ di gioco e le azioni da rete create, il Real Siracusa, grazie alle parate dell’ex Aglianò e sfruttando l’unica incertezza difensiva è riuscito a pareggiare il momentaneo vantaggio rossoblù siglato da Falco e poi si è difeso con le unghie e coi denti portando a casa un punto prezioso per la sua classifica.

Il Modica parte forte e al primo affondo passa in vantaggio.

È il 5′ quando Falco s’invola sull’out di destra converge al centro, con una finta disorienta Brancato e va al tiro che Aglianò non riesce a intercettare per lo 0 – 1 ospite.

Risponde immediatamente il Real Siracusa che al 9′ impegna Giuseppe Misseri a una deviazione in angolo su calcio piazzato di Pepe.

Al 31′ Ancione batte un calcio di punizione da posizione decentrata, il suo traversone è intercettato da Prezzabile che calcia sul fondo.

Al 33′ occasionissima per il Real Siracusa che con Melluzzo si presenta a tu per tu con Giuseppe Misseri bravo a respingere il suo tiro a botta sicura.

È il preludio al gol aretuseo che arriva al 37′. Traversone dalla sinistra con palla che arriva in area per Antonio Guerriero che lasciato inopinatamente solo ha il tempo per prendere la mira e battere l’incolpevole Giuseppe Misseri.

Il Modica prova a riprendere in mano le redini del gioco, ma i padroni di casa si difendono con ordine fino al riposo.

Nella ripresa i ritmi sono più sostenuti. Il Modica fa la partita e il Real Siracusa prova a rispondere in ripartenza.

Al 4′ i rossoblu, vanno a segno con Aquino che sfrutta una “sponda” area di Pozzebon e di testa insacca, ma su segnalazione dell’assistente l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco del difensore italo argentino.

Al 10′ schema su corner battuto da Ancione, palla che arriva a Butera che calcia a lato.

Al 12′ Modica pericolosissimo con Falco che in slalom supera due avversari e va alla conclusione che si stampa sul palo.

Al 20′ si fa vedere in attacco anche il Real Siracusa con Fontana che s’invola sulla fascia destra e crossa in area per Melluzzo il tiro è respinto con palla che s’impenna e arriva a Ballatore che in rovesciata manca il bersaglio grosso di pochissimo.

Al 30′ miracoloso salvataggio di Tourè che salva sulla linea di porta un tiro angolato di Ancione (nella foto all’interno dell’articolo).

Il Modica insiste e al 35′ ci vuole un super Aglianò per fermare in gola l’urlo del gol ai numerosi tifosi rossoblu su tiro di Mincica.

Qualche istante dopo, Aglianò è ancora grande protagonista sulla conclusione minacciosa di Agodirin.

Nei minuti di recupero il Modica preme alla ricerca del vantaggio e al 51′ Falco ha sui piedi la palla gol ma calcia sul fondo.

L’ultima occasione ospite per tornare in vantaggio arriva al 53′ con il colpo di testa di Pozzebon che finisce sul fondo.

Poi il fischio finale con il Real Siracusa che guadagna un punto prezioso in chiave salvezza, mentre il Modica con il pareggio del “De Simone” rischia di allontanarsi dalla vetta.

calcio, campionato eccellenza, real siracusa belvedere - modica calcio 1 - 1, siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings