Pallamano: l’Handball Scicli batte di misura Marsala e accorcia le distanze dalla vetta

Handball Scicli Social Club 24

Pallamano Marsala 23

Handball Scicli Social Club: Occhipinti, Ficili 8, Marino G. 6, Marino B. 1, Dudija, Ballaera, Carbone 6, Drago, Causarano 1, Costa 2, Kapllani, Nakoue, Vaccaro, Milardi. All. Luigi Ciavorella.

Pallamano Marsala: Parrinello, Bottari, Torrente 1, Di Giovanni S. 8, Di Giovanni V., Randazzo 4, Rallo S. 4, Rallo L. 4, Campisi 2, Barraco, Culicchia, La Commare. All. Graziano Tumbarello.

Arbitri: Michelangelo Manuele e Antonio Castagnino.

Scicli – Inizia con un successo casalingo sofferto il 2023 dell’Handball Scicli Social Club che ieri al “PalaJungi” nella gara valida come seconda giornata di ritorno del campionato di serie B maschile di pallamano ha avuto la meglio di misura sulla coriacea e mai doma Pallamano Marsala.

Un successo che permette alla formazione sciclitana di accorciare a solo due punti le distanze dalla vetta visto che la capolista Aetna Mascalucia ha conosciuto la sua prima sconfitta stagionale sul campo della Pallamano Alcamo.

I gialloverdi di Luigi Ciavorella hanno condotto sempre in vantaggio la partita fino al minuto tredici della ripresa, quando i lilibetani hanno approfittato di un leggero calo dei padroni di casa portandosi su un parziale di 16-16.

La svolta della partita sempre in equilibrio a due minuti dalla fine quando Cristopher Ficili ha realizzato il rigore battendo il pur bravo Parrinello e, quindi, firmando il risultato di 24-23.

E’ stata una gara non giocata al meglio dai gialloverdi per via anche di qualche defezione importante, tra cui quella del capitano Gaetano Ciavorella, e con qualche giocatore non al meglio delle condizioni fisiche (ne sa qualcosa Ballaera che ha dovuto abbandonare il campo dopo un paio di minuti per il riacutizzarsi di un problema muscolare).

Anche negli ospiti si è registrata qualche assenza importante ma la verve e la foga giovanile del gruppo lilibetano ha permesso di fornire una prestazione d’orgoglio.

Nel complesso sono state le difese di entrambe le compagini, molto attente, ad avere la meglio sugli attacchi, visto anche il punteggio basso, evidenziando delle buone qualità negli estremi difensori, giovani ma di un futuro promettente.

Sabato prossimo, intanto, secondo turno casalingo consecutivo per il sette sciclitano che sempre al “PalaJungi” ospiterà i palermitani della Villa Aurea.

campionato serie b maschile, handball scicli social club - pallamano marsala 24 - 23, pallamano, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings