Un Santa Croce determinato, “strapazza” il Città di Acicatena, il “Cigno” cala il tris e torna a volare

Santa Croce 3

Città di Acicatena 0

Marcatori: pt 29′ Restivo, st 31′ Correia, 35′ Pitanza

S. Croce: Alcaraz, Pisciotta (37’st Di Perna), Russo, Sene Pape, Ravalli, Mancuso, Restivo, Reale (44’st Greco), Pitanza (40’st Celestre), Di Nora (24’st Nunes Correia), Napolitano (42’st Mare). All.re Lucenti

Acicatena: Tomaselli, Zanella, Mazzeo, Petrullo (1’st Talotta), Pennisi, Ciraldo, Barbagallo, Marrone, Giannetto (1’st Bottino), Caruso A. (36’st Nicosia), Caruso S.(22’st Costa). All.re Bognanni.

Santa Croce – Meritato successo del Santa Croce che al “Kennedy” rifila tre reti al fanalino di coda Città di Acicatena e chiude con tre punti pesanti il girone di andata del campionato di Eccellenza.

Il “Cigno” con una gara quasi perfetta si è assicurato tre punti che valgono il doppio perchè conquistati contro una diretta antagonista per la salvezza e possono guardare al futuro con maggiore serenità.

La gara è stata quasi sempre in mano alla formazione biancoazzurra, che ha badato al sodo e dopo aver lavorato ai fianchi la formazione catenota, sblocca il risultato al 29′ con una conclusione di Restivo che gonfia la rete etnea per il vantaggio camarinense.

Gli ospiti, sono frastornati e non riescono a impensierire l’attenta difesa di casa.

Nella ripresa la musica non cambia. Santa Croce sempre padrone del campo e Acicatena che prova timidamente a portarsi in avanti ma senza convinzione.

Al 31′ un gol di ottima fattura del neo acquisto “Cichito” Correia (nella foto) vale il raddoppio per i padroni di casa che sentono vicino i tre punti che servono come il pane alla loro classifica deficitaria.

Il sigillo finale che mette al sicuro la vittoria arriva al 35′ e porta la firma del giovane bomber Ciccio Pitanza. Per l’Acicatena cala il sipario, mentre il “Cigno” gestisce bene le fasi finali del match e al triplice fischio del direttore di gara può far festa con i propri tifosi. I biancoazzurri chiudono bene l’anno e con il morale alto si godranno qualche giorno di vacanza per poi riprendere e farsi trovare pronti alla ripresa del campionato prevista per l’8 gennaio 2023.

calcio, campionato eccellenza, santa croce, santa croce - città di acicatena 3 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings