Per il Ragusa sconfitta di rigore, squadra troppo nervosa che oltre alla sconfitta subisce tre cartellini rossi

Ragusa 0

Licata 1

Marcatore: st 20′ Vitolo (rigore)

Ragusa:Truppo, Pertosa, Strumbo, Ferretti, Messina, Vitelli, Floro Valença (28’st Di Stefano), Cess, Iseppon, Grasso( 24’st Varela 6), Randis.  All. Filippo Raciti.

Licata: Valenti, Vitolo, Puccio, Orlando, Calaiò, Mudasiru, Frisenna, Rotulo (45’st Saito), Pino, Outtara, Minacori (39’st Cristiano.  All. Pippo Romano

Arbitro: Fabrizio Arcidiacono di Acireale

Assistenti: Antonio Nicolò di Milano e Lorenzo Riganò di Chiari.

Note: espulsi al 20′ st Strumbo (doppia ammonizione), 42′ st Ferretti (proteste) 45′ Randis (gioco violento)

Ragusa – Ultima sfida casalinga del 2022 con sconfitta per il Ragusa di Filippo Raciti che allo stadio “Aldo Campo” va ko contro il Licata di Pippo Romano che interpretando nella giusta maniera il derby siciliano aspetta il momento propizio per piazzare la “zampata” vincente e uscire con i tre punti che fanno scalare la classifica dei gialloblù.

Per il Ragusa la quarta sconfitta casalinga della stagione lascia l’amaro in bocca perchè oltre al k0 davanti ai propri tifosi, gli azzurri così come era successo nella debacle casalinga con il Trapani di qualche settimana fa, si sono fatti prendere dalla foga finendo la partita addirittura in 8 con problemi di formazione che si ripercuoteranno già nel turno infrasettimanale sul campo della Vibonese che chiuderà il girone di andata.

La partita non ha offerto spunti di grande interesse soprattutto nella prima frazione di gioco, dove il Ragusa ha provato ha imbastire qualche buona trama di gioco che s’infrangeva puntualmente sul muro difensivo licatese che si è sempre difeso con ordine controllando agevolmente le punte ragusane incapaci di creare pericoli.

La difesa ragusana, invece, ha sofferto in qualche frangente il gioco veloce dei gialloblu soprattutto nella ripresa che hanno sfruttato la velocità per creare scompiglio con delle ripartenze veloci e molto efficaci.

Gli unici sussulti del primo tempo sono di marca ospite. Al 9′ Truppo perde palla in uscita, ma per sua fortuna e del Ragusa, Pertosa è bravo a spazzare per

disinnescare la minaccia. L’estremo difensore azzurro non proprio in gran giornata si ripete poco dopo la mezzora di gioco, ma per sua fortuna nessun attaccante licatese è pronto per approfittarne.

Al 39′ Pertosa è bravo a mettere ancora una pezza su una conclusione di Rotulo, permettendo così alla sua squadra di andare al riposo in svantaggio.

Nel secondo tempo la gara non cambia di molto e al 20′ arriva la svolta che indirizza il match. Veloce ripartenza degli agrigentini con Rotulo che entra in area salta il suo avversario è “imbuca” per Pino, ma Strumbo cerca di allontanare con una entrata in scivolata, ma colpisce la sfera con un braccio. L’arbitro assegna il calcio di rigore e ammonisce il difensore ragusano che deve lasciare il campo per doppia ammonizione. Dal discetto Vitolo porta in vantaggio i suoi.

Il Ragusa arranca e non riesce a creare azioni propizie anche perchè il Licata chiude bene ogni spazio e per gli attaccanti iblei tutto diventa più difficile.

Tuttavia al 42′ su azione d’angolo e la conseguente mischia creata in area licatese fa giungere la palla a Ferretti che insacca, ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Ferretti non accetta la decisione del direttore di gara e continua a protestare costringendo l’arbitro a mandarlo anticipatamente sotto la doccia. Pochi minuti dopo lo segue anche Randis che staccando di testa insieme a Orlando lo colpisce al volto con un braccio. Altro cartellino rosso e Ragusa in 8. Dopo 3′ di recupero il fischio finale che certifica la sconfitta dei padroni di casa e il sorpasso in classifica da parte dei ragazzi di Pippo Romano.

calcio, campionato serie D, ragusa, ragusa - licata 0 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings