Nomina di prestigio per il ragusano Giovanni Battaglia, eletto vicepresidente regionale dell’Ordine dei Biologi

Un riconoscimento che porta con sé grande responsabilità ma anche grande orgoglio, quello di Giovanni Battaglia, eletto vicepresidente regionale dell’Ordine dei biologi, il cui consiglio direttivo del neonato Ordine, si è insediato nei giorni scorsi, subito dopo le consultazioni elettorali d’inizio Novembre.

Il primo presidente nella storia dell’Ordine isolano è Pietro Miraglia, nonché vicepresidente uscente dell’Onb. Giovanni Battaglia, biologo laboratorista, titolare di due strutture di medicina di laboratorio, è stato eletto alla carica di vicepresidente. Tesoriere e segretario sono, rispettivamente, Daniela Azzarello, dirigente biologa presso l’ospedale di Catania, e Pasquale Spataro, già professore aggregato presso l’Università di Messina. Fra il gruppo dei consiglieri, invece, un altro ragusano: Antonio Costa, biologo ambientale.

“È un grande onore – sottolinea Giovanni Battaglia e, allo stesso tempo, un grande onere che sono pronto ad assumere. La Sicilia ha fatto registrare una grande partecipazione al voto, rispetto ad altre regioni italiane, e questo sottolinea la necessità, da parte dei biologi siciliani, di avere un ordine più presente sul territorio. Il decentramento di tutte le attività dal livello nazionale a quello regionale porterà, di certo, a prendere in carico più rapidamente le istanze dei colleghi. Un grande lavoro ci attende, un lavoro che auspichiamo porti tutti i biologi siciliani ad essere propositivi e attivi nei diversi settori professionali in cui il biologo può esprimere quelle competenze che gli derivano dalla legge 396 del 1967. Noi vogliamo fare la nostra parte sino in fondo. E ci attendiamo un riscontro positivo e un pieno supporto da parte di tutti i colleghi.”

Giovanni battaglia, ordine dei biologi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com