Primo stop stagionale per l’Handball Scicli Social Club, i gialloverdi k0 nella “stracittadina” con l’Agriblu

Agriblu Scicli 23

Handball Scicli Social Club 21

Agriblu Scicli: Rodrigues, Cavallo C., Cavallo G., Catania, Parisi Assenza E. 4, Parisi Assenza A., Magnifico 8, Delitala 7, Sarra 1, Oddo 1, Spatola, Ventura, Iacono, Martino 2. All. Agostino Tilotta

Handball Scicli Social Club: Occhipinti, Ficili 2, Marino G. 2, Marino B. 4, Dudija, Ballaera 2, Ciavorella 6, Carbone, Donzella 4, Drago, Causarano 1, Costa. All. Luigi Ciavorella.

Arbitri: Carmelo Boncoraglio e Antonio Castagnino.

Rosolini – L’Agriblu Scicli ha vinto la “Stracittadina” del campionato di serie B di pallamano battendo la capolista a punteggio pieno Handball Scicli Social Club 23 – 21, infliggendo così ai “cugini” gialloverdi la prima sconfitta della stagione.

Il derby si è giocato al “PalaTricomi” di Rosolini per il forte tasso di umidità che non ha permesso di poter giocare al “PalaJungi” di Scicli.

“Era impossibile giocare – ha evidenziato il presidente Carmelo Ficili – a causa della condensa che aveva reso molto scivoloso il terreno di gioco del geodetico di Jungi. Da parte nostra non abbiamo avuto alcun problema nello spostamento sul campo di Rosolini, nonostante la distanza di 40 km, senza mostrarci irrispettosi verso la società ospitante. Un po’ di rammarico per il pubblico numeroso che non ci ha potuto seguire, peraltro, la gara è iniziata alle 21,00. Alla fine siamo usciti sconfitti di misura perché loro sono stati più lucidi nelle conclusioni, mentre noi abbiamo sbagliato tanto, forse peccato di gioventù”.

E’ stata una partita un po’ condizionata da questa situazione venutasi a creare almeno per la squadra gialloverde.

La partita nel suo complesso è stata equilibrata, e ha visto i gialloverdi sbloccare il match dopo tre minuti con Ballaera, poi subendo un parziale di 4-2 e andando fino al 12’ in equilibrio, poi, una cinquina dei padroni di casa ha fatto in modo che la gara prendesse una certa piega in loro favore e alla fine si può affermare che è stata la chiave dell’incontro. Il primo tempo si è concluso 15-13.

Nella ripresa i padroni di casa hanno condotto la gara con esperienza limitando con un’attenta difesa gli attacchi dei ragazzi gialloverdi apparsi distratti, concludendo il match con un meritato successo per 23-21.

Alla luce di questo risultato in casa gialloverde ci sarà parecchio da riflettere per poter migliorare in futuro l’approccio in gare in cui la posta in palio è alta, sbagliando in meno possibile.

agriblu scicli - handball scicli social club 23 - 21, campionato serie b maschile, pallamano, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings