Il Vizzini batte il Vittoria, ma il gol del Pocho “D’Agosta” vale la qualificazione ai quarti dei biancorossi

Vizzini 2

Vittoria 1

Marcatori: pt 16′ Mazza, 34′ D’Agosta (rigore), st 4′ Manuli

Vizzini – Sconfitta indolore per il Vittoria di Dario Costantino che perde di misura il return match degli ottavi di finale di Coppa Italia disputato oggi pomeriggio allo stadio “Matteo Agosta” di Vizzini contro i granata di mister Trombino.

Il gol del “Pocho” D’Agosta, infatti, ha regalato il passaggio ai quarti di finale alla formazione ipparina che ora dovrà cercare di recuperare anche in campionato.

In terra etnea si partiva dal successo di misura (1 – 0) dell’undici biancorosso, ma il Vizzini che in campionato è impelagato in zona play out non si è lasciato intimidire è ha giocato con il coltello fra i denti per cercare di sovvertire il pronostico.

Al 15′ i padroni di casa passano in vantaggio e mettono in bilico la qualificazione con Manuel Mazza. Cannizzo ruba palla e serve l’ex Ragusa e Modica che trova il varco giusto per mettere alle spalle del portiere per il vantaggio dei padroni di casa.

Il Vittoria che è sceso in campo con una formazione largamente rimaneggiata, non si perde d’animo.

Al 34′ arriva il gol che indirizza la qualificazione. D’Agosta entra in area di rigore avversaria si presenta davanti a Giacalone che lo atterra. L’arbitro senza alcun dubbio indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri lo stesso “Pocho” trasforma e pareggia i conti.

Nella ripresa il Vizzini non molla e al 4′ torna in vantaggio con Manuli che sugli sviluppi di un corner stacca di testa e riporta in vantaggio i padroni di casa.

Il Vizzini crede nel passaggio del turno e prova ad alzare i ritmi del gioco alla ricerca del gol qualificazione, ma il Vittoria serra le fila e resiste fino al fischio finale del direttore di gara con i biancorossi che vanno a festeggiare insieme ai tanti tifosi che hanno seguito e incitato la squadra per tutto il match.

Ora testa al campionato dove ci sarà da recuperare il ritardo accumulato a partire dal derby di sabato sul campo del Pro Ragusa.

calcio, coppa italia promozione, ritorno ottavi di finale, vittoria, vizzini - fc vittoria 2 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings