Il Modica Calcio punta il “mirino” sul derby con il Comiso, intanto arrivano i complimenti dalla Leonzio

Modica – E’ iniziata ieri pomeriggio la settimana lavorativa del Modica Calcio in vista del derby di domenica prossima che al “Vincenzo Barone” vedrà i “Tigrotti” di Giancarlo Betta incrociare il cammino nel campionato di Eccellenza con quello del Città di Comiso.

Si tratta del terzo match stagionale con i verdearancio ora di mister Menghini, visto che le due squadre si sono incontrate anche in coppa Italia, ottenendo due pareggi, ma i calci di rigore hanno poi dato ragione alla formazione casmenea che nel turno successivo è stata eliminata dal Città di Taormina.

Il morale della squadra alla ripresa degli allenamenti è alto e in tutto l’ambiente rossoblù, la sfida di domenica prossima potrà e dovrà far riprendere il cammino casalingo interrotto quindici giorni fa dal Roccacquadolcese.

A far gioire la proprietà oltre al successo di domenica scorsa allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini, sono stati i complimenti della dirigenza bianconera che oltre ad accogliere in maniera impeccabile la comitiva rossoblù, a fine match si è complimentata ufficialmente con i loro “colleghi” modicani per il comportamento di grande sportività, ringraziandoli pubblicamente sui propri canali social per aver pulito lo spogliatoi dopo averlo utilizzato dopo la partita.

Un comportamento che non è passato inosservato e che gratifica anche l’operato del magazziniere del Modica Calcio, Giorgio Calabrese, che già l’anno scorso nel post covid, insieme all’ex presidente Giorgio Caccamo hanno sposato la causa decidendo di pulire gli stanzoni dove la squadra veniva ospitata per gli impegni in trasferta.

La prima società a complimentarsi per questo gesto di grande cordialità, infatti, è stata la scorsa stagione la dirigenza del Roccacquadolcese, in occasione della gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione disputato in terra messinese. Anche in quella occasione la formazione peloritana pubblicò la foto dello spogliatoio ospite e ringraziò pubblicamente l’operato dei rossoblu. Quest’anno prima della Leonzio, ad evidenziare la sportività del Modica Calcio era stata la Nebros che ha ospitato i rossoblù la seconda giornata di campionato.

Domenica sera è stata la volta della Leonzio con questo post pubblicato nella pagina ufficiale di facebook.

“Nonostante la sconfitta della nostra Leonzio – si legge nel post – oggi è stata una giornata di sport e fair play. Dapprima l’amichevole accoglienza della nostra società alla dirigenza ospite, ricambiata a fine match dal Modica che ha pulito lo spogliatoio prima di far ritorno a casa”.

Un grande gesto di fair play, dunque, al quale anche il presidente Peppe Rizza ha voluto dare seguito e che sarà messo in atto per tutta la stagione nelle trasferte dei modicani.

“Questo è il nostro modo di intendere lo sport e i rapporti tra le società – spiega la proprietà del Modica Calcio – Per noi, infatti, il calcio è un veicolo di valori sani, in campo e fuori. Cosi come in campo deve regnare l’agonismo ed il rispetto delle regole, anche fuori deve esserci un clima di rispetto, dialogo e amicizia all’insegna dello sport. E’ un nostro impegno – continuano – quando accogliamo in casa le formazioni avversarie e ci piace dare un segnale preciso anche quando siamo in trasferta, impegnandoci a lasciare gli spogliatoi nelle stesse condizioni nelle quali li abbiamo trovati. Rappresentiamo una città dai grandi valori come Modica, e – concludono – abbiamo la responsabilità di portarne vanto in giro per la Sicilia. E’ un nostro impegno che manterremo sino alla fine”.

calcio, campionato eccellenza, complimenti leonzio, fair play, modica, modica calcio, pulizia spogliatoi, ripresa allenamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings