Assegnati 23 nuovi lotti della zona artigianale di Ragusa dopo 10 anni di paralisi

Con la sottoscrizione degli atti notarili, il Comune di Ragusa ha proceduto alla concessione e regolamentazione della cessione in proprietà di 23 lotti nella zona artigianale di contrada Mugno, aree destinate alla costruzione di opifici artigiani.

Al momento sono stati assegnati tutti i lotti previsti dal bando ad eccezione di un paio, i cui contratti saranno sottoscritti nei prossimi giorni.

“Dopo circa 10 anni – afferma la vicesindaco con delega allo Sviluppo Economico, Giovanna Licitra – il Comune di Ragusa è riuscito a sbloccare un procedimento che era paralizzato da difficoltà burocratiche, avviando e portando a termine, nell’arco di questo mandato amministrativo, un attento lavoro “porta a porta”, che ha permesso prima di recuperare lotti in cui non erano stati realizzati gli opifici previsti e ora di assegnarli.

Con questa procedura potranno essere avviate nuove attività che possono godere di tutti i vantaggi, in termini di semplificazioni burocratiche e trattamenti fiscali, di una Zes, quale è da pochi mesi diventata la zona artigianale ragusana.

assegnazione lotti, cassì, Giovanna Licitra, ragusa, ragusa economia, zes, zona artigianale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings