Scarsa igiene, mancata tracciabilità e cibo scaduto, i Nas di Ragusa chiudono un salumificio

I Nas di Ragusa, a seguito di alcuni controlli effettuati, hanno disposto la chiusura di un salumificio.

I controlli effettuati, hanno evidenziato la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo previste dalla normativa, oltre alla scarsa igiene nei locali di lavorazione.

Sono stati, inoltre sequestrati 529 chilogrammi di salumi già confezionati perchè parte di questi erano sprovvisti di elementi utili alla tracciabilità e una parte era addirittura scaduta.

L’operazione di controllo dei Nas di Ragusa, rientra nella campagna di controlli effettuata in tutta Italia dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute e del Ministero della Salute, a seguito di casi di intossicazione da Listeria connessi al consumo di alimenti crudi o a cottura ridotta,con il fine di verificare la corretta gestione in materia di igiene e sicurezza di imprese che producono alimenti di origine animali.

Tali controlli in tutta la Penisola hanno portato alla chiusura o sospensione di 23 tra imprese produttive e commerciali il cui valore commerciale è di oltre 7 milioni di euro e al sequestro di 14 tonnellate di alimenti irregolari per un valore di 327 mila euro.

carabinieri nas, chiusura salumificio, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings