Modica: premio sicurezza stradale 2022 al Comandante della Polizia Municipale Rosario Cannizzaro

E’ stato assegnato al Comandante della Polizia Locale di Modica, Rosario Cannizzaro, il Premio Sicurezza Stradale 2022 “Tutti insieme per la vita”, organizzato dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

L’attestato è stato consegnato sabato sera nel corso della cerimonia che si è tenuta all’Auditorium “P. Floridia” di Modica con questa motivazione: “Un riconoscimento per l’impegno della Polizia Locale nell’offrire, sotto la sua direzione, un servizio sempre più qualificato e attento alla prevenzione degli incidenti e alla promozione della legalità nel territorio

Presente all’evento la presidente nazionale AIFVS Giuseppa Cassanisi Mastrojeni.

Un evento molto sentito, non solo in provincia, che ha avuto l’obiettivo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica, le stragi della strada, che sono in continuo aumento nella provincia di Ragusa e non solo.

Un premio eccezionale è stato assegnato al Gruppo di Mamme Coraggio del Comprensorio di Modica.

Il momento più toccante della serata sono state le testimonianze di queste ultime che hanno raccontato, commuovendo i convenuti, le loro tragiche esperienze.

I premi sono stati rivolti a chi si è particolarmente distinto sul tema della Sicurezza Stradale, provenienti da Milano, Modena, Pavia, Malta, Cosenza, Modica.

Fra i premiati anche il nuovo vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Angelo Giurdanella, Paola Stranges giornalista e direttore generale Società “Dante Alighieri” di Malta, il Prof. Avv. Manlio Caruso, presidente della Fondazione Astrea. Benemerenza all’Asp di Ragusa con il progetto “Unità di Strada”.

asp ragusa, Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, fondazione astrea, Giuseppa Cassanisi Mastrojeni, Mamme di Modica, manlio caruso, modica, Mons Angelo Giurdanella, paola stranges, polizia muncipale modica, premio sicurezza stradale, progetto unità di strada, Saro Cannizzaro, tutti insieme per la vita

Commenti (1)

  • Francesco Azzarelli

    Può fare piacere. Ma la nostra viabilità ha poche attenuanti, abbiamo segnaletica orizzontale e verticali insufficuenti, i tombini favoriscono la perdita di controllo delle due ruote..i ciclisti devono fare gimkana. Le carte funebri sono accollate ovunque..Emilia Rimagna non è così..bella cosa. Premiare per incentivare, a prevenire. Forse andavo in un altra scuola..dove premiano i meriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings