Il Pro Ragusa gioca bene ma non vince, l’Atletico sbaglia un rigore e lascia indenne il “Biazzo”

Pro Ragusa 1

Atletico Catania 1994 1

Marcatori: pt 2′ Mongelli, 26′ Vitale

Ragusa – Finisce in parità il confronto tra il Pro Ragusa (nella foto) e l’Atletico Catania 1994, disputato ieri pomeriggio al “Biazzo” di Ragusa e valido come anticipo della quarta giornata di andata del campionato di Promozione.

Un pareggio che smuove la classifica delle due squadre, ma che costringe i ragazzi di Alessandro Nigro a rinviare ancora la prima vittoria stagionale in campionato.

I neroverdi di casa hanno giocato una buona partita al cospetto di una squadra ben attrezzata che punta in alto, dimostrando che si può ottenere più di una semplice salvezza se solo si inizia a credere di più nelle proprie qualità.

La gara si era messa subito in salita per i ragusani che al 2′ di gioco sono già costretti a inseguire i loro avversari.

Mongelli, infatti,con un gran tiro da fuori area batte l’incolpevole Pappalardo e porta in vantaggio l’Atletico.

Subito dopo Atletico vicino al raddoppio con un tiro Iardi che si stampa sul palo.

Il gol a freddo non scalfisce il morale dei padroni di casa che dopo un piccolo sbandamento si riorganizzano e iniziano a macinare gioco.

Al 26′ il Pro Ragusa trova il meritato pareggio. Vitale recupera palla a centrocampo e scarica su Camuti che serve alla perfezione lo stesso Vitale che di testa gonfia la rete etnea.

2′ dopo aver subito la rete del pareggio, l’Atletico ha la possibilità di riportarsi in vantaggio, quando l’arbitro concede un discutibile calcio di rigore alla formazione etnea, ma Borzì dal dischetto si lascia ipnotizzare da Pappalardo respinge la sua conclusione e salva la sua squadra dalla capitolazione.

Nella ripresa, l’Atletico attacca a testa bassa, ma non crea pericoli seri alla difesa ragusana che non soffre neanche quando resta in dieci per l’espulsione di Ambrogio.

I neroverdi, infatti, non lasciano spazi alle punte atletiste che non riescono a scardinare la difesa iblea che regge fino alla fine portando a casa con merito un prezioso pareggio.

calcio, campionato promozione, pro ragusa - atletico catania 1994 1 - 1, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings