Santa Croce: presi i ladri delle offerte a Santa Rosalia

Scherza coi fanti ma lascia stare i santi! Calza a pennello il famoso proverbio e lo hanno potuto constatare i due malviventi che ieri sera, durante la festa di Santa Rosalia patrona di Santa Croce Camerina, approfittando del fatto che tutti i fedeli fossero fuori in piazza a seguire il Raduno delle Bande per il “Memorial Sarino e Salvuccio Barone”, si sono intrufolati in chiesa rubando il denaro dentro la cassetta delle offerte dei fedeli che si trovava ai piedi del simulacro della Santa.

In un primo momento i due extracomunitari provenienti da una città vicina sono riusciti a dileguarsi, nonostante il tentativo disperato del parroco don Salvatore Puglisi di inseguirli. Poi però grazie alle informazioni fornite da alcuni ragazzi del comitato che si sono accorti del furto, al lavoro congiunto di Polizia Municipale, Nucleo Radiomobile di Ragusa e Carabinieri di Santa Croce, e grazie alle telecamere di video sorveglianza comunale, i carabinieri sono riusciti a risalire al mezzo con il quale i malviventi si erano dileguati e dopo una minuziosa ricerca, sono riusciti ad individuarli e fermarli.

Una nota stonata per la festa di Santa Rosalia, ha dichiarato il sindaco Peppe Dimartino,  ma che fortunatamente, grazie all’intervento delle forze dell’ordine e tramite l’ausilio del sistema di videosorveglianza comunale, si è conclusa nel migliore dei modi.

chiesa, furto, santa croce, santa Rosalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings