Modica torna ad avere un suo deputato regionale: Ignazio Abbate ce l’ha fatta

Dopo un testa a testa giocato sul filo di lana fino a notte fonda, la notizia è arrivata poco dopo l’una della notte: l’ex sindaco di Modica Ignazio Abbate è deputato regionale, essendosi aggiudicato il quarto seggio a disposizione per la provincia di Ragusa.

Estenuante lo scarto di voti con Paolo Monaca, ex componente della giunta Leontini a Ispica e candidato alle Regionali con Cateno De Luca.

Dopo un risicato testa a testa l’ufficialità della elezione di Abbate è arrivata dopo il risultato delle ultime sezioni che riguardavano proprio Modica dove l’ex primo cittadino è stato il più votato in assoluto ottenendo un record di preferenze, 10.244. I voti ottenuti da Abbate hanno trascinato anche il partito di Cuffaro, portandolo a superare la fatidica soglia del 5%.

Alla fine dello scrutinio nelle 310 sezioni iblee, la DC ha ottenuto il 12,848% delle preferenze pari a 13.701 voti, mentre la lista De Luca ha ottenuto l’11,233% pari a 11.979 voti.

“Avrei potuto scegliere la via più breve, forse la più comoda, per arrivare a Palermo. Ma questo non è mai stato nelle mie corde.
Ho preferito scegliere un progetto nuovo che partisse dal basso per diventare un punto di riferimento della politica regionale.
Mi hanno preso per pazzo, per irresponsabile…hanno provato a distruggermi psicologicamente e politicamente….ma non ho mai pensato di non farcela perchè sapevo che avrei avuto accanto la gente, i cittadini che non hanno mai mancato di farmi sentire la loro vicinanza ed il loro appoggio….
Oggi questa vittoria la dedico a loro, a tutta la mia squadra e alla mia famiglia….a mia moglie, a mio figlio, a mia mamma. E naturalmente al mio papà che mi guarda da lassù e che sarebbe stato il primo ad abbracciarmi questa sera” ha dichiarato stanotte appena avuta la conferma della sua elezione il neo onorevole Ignazio Abbate.

Rimasto fuori dai giochi Orazio Ragusa, il suo partito Prima l’Italia, Salvini premieri si è fermato al 6,15% con 6.558 preferenze a livello provinciale.

abbate, ars, deputato, regionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings