Elezioni politiche, vince il centrodestra: ‘eletti’ Nino Minardo(Lega) alla Camera e Salvo Sallemi(FdI) al Senato

In provincia di Ragusa sono due le certezze: l’elezione del modicano Nino Minardo in quota Lega, l’unico ad essere stato eletto in Sicilia, nonostante il flop del partito di Salvini e l’elezione del vittoriese Salvo Sallemi, coordinatore di Fratelli D’Italia e candidato al Senato che è stato trascinato dall’onda vincente della Meloni. 

E’ una gioia immensa, una soddisfazione incredibile e un onore grandissimo poter essere Senatore all’interno di una maggioranza guidata da Giorgia Meloni. Ha dichiarato Sallemi sulla sua pagina ufficiale. Questa è la vittoria di un gruppo umano e politico che ci ha sempre creduto, che ha sempre fatto politica tra la gente e per la gente. E’ la vittoria di chi c’era quando Fratelli d’Italia era al 3% osteggiata da tutti, la vittoria di chi è stato sempre coerente, il riscatto di gruppi che hanno subito ingiustizie come la fine anticipata dell’amministrazione ipparina ma è anche un sogno che si avvera per un territorio che aveva bisogno e voglia di essere rappresentato a Roma. Adesso testa bassa e pedalare, continua Sallemi, c’è un’Italia che dovrà affrontare emergenze immani e momenti difficili. L’affermazione di Fratelli d’Italia è maturata dopo anni e anni di costruzione e adesso lavoreremo per portare fuori dalla crisi la nostra Nazione e per dare riscatto alla nostra Sicilia. Da oggi, conclude Sallemi, finisce la campagna elettorale: io sarò il senatore del territorio, l’orecchio che porta dentro le istituzioni i problemi dell’economia reale, delle imprese, dei giovani. Sarò come sempre a disposizione del mio collegio mantenendo un legame imprescindibile con il territorio, con gli amministratori locali, con le associazioni di categoria.”

Anche Nino Minardo affida ai social il ringraziamento per la sua rielezione. “Desidero ringraziare gli oltre 73.000 elettori che, votando per il centrodestra, mi hanno premiato con un ampio margine di vantaggio rispetto agli altri candidati. Nel collegio uninominale di Ragusa il risultato della Lega è uno dei più confortanti al Sud, ancor più a Modica, la mia citta’. Da parte mia assicuro la continuità dell’impegno politico e parlamentare come deputato del centrodestra e come garante degli interessi di tutti i cittadini del mio territorio. Ora è il tempo della responsabilità e della coesione, è il momento di offrire una prospettiva di autentico cambiamento con il nuovo governo nazionale.”

Per il resto al momento non ci sono altre certezze e adesso si attende solo di capire se il risultato nazionale verrà ripetuto anche in Sicilia o invece ci saranno delle sorprese.

Intanto l’ex governatore della Regione Nello Musumeci è stato eletto al Senato e forse alla luce di quello che si prospetta ha fatto la scelta migliore, almeno per lui.

elezioni politiche, Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, lega, Matteo Salvini, modica, Nello Musumeci, Nino Minardo, Salvo Sallemi, vittoria

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings