Tra scadenze, proroghe e attese non c’è pace ai vertici dell’Asp di Ragusa

All’Asp di Ragusa non è arrivata ancora nessuna notizia ufficiale dall’assessorato regionale, ma non ci sarebbero dubbi sul fatto che l’incarico di direttore generale facente funzioni, affidato qualche mese fa al dottor Raffaele Elia sia ormai scaduto.

La motivazione è data dal fatto che anche il contratto di dirigente sanitario aziendale di Elia, è già scaduto. Nell’attesa che nei primi mesi del 2023, vengano nominati i nuovi direttori generali, dovrà dunque essere nominato un nuovo commissario, mentre Elia dovrebbe ritornare al suo ruolo di dirigente all’Asp di Caltanissetta.

Era stato lo stesso Elia, nelle scorse settimane a chiedere alla Regione di chiarire la sua posizione alla luce del fatto che il suo contratto di incarico di direttore sanitario, di durata triennale, risaliva al 14 giugno 2019.

L’incarico, lo ricordiamo era stato prorogato l’8 giugno scorso, quando al direttore sanitario erano state attribuite le funzioni sostitutive del Direttore Generale, dopo le dimissioni del manager Angelo Aliquò, che nel frattempo si è trasferito a Frosinone.

Potrebbe essere adesso il direttore amministrativo aziendale Salvatore Torrisi a guidare l’azienda sanitaria, in questo periodo di transizione strettamente influenzata anche dalle prossime elezioni regionali ma, come dicevamo, dall’ufficio stampa dell’Asp ancora nessuna notizia ufficiale e bocche rigorosamente cucite.

asp, elia, manager, ragusa, razza assessorato sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings