Santa Croce sconfitto di misura tra le polemiche al “De Simone” dal Real Siracusa, decisivo l’eurogol di Amato

Real Siracusa 1

Santa Croce 0

Marcatore: pt 36′ Amato

Real Siracusa: Aglianò, Ballatore, Brancato, Amato, Ulma, Midolo, Melluzzo, Rossitto, Hurtado, Ruiz, Alfò. All. Danilo Gallo

Santa Croce: Alcarez, Di Perna (43’pt Celestre), Russo, Sene Pape, Ravalli, Giuffrida, Zerillo, Reale, Napolitano, Ruffino, Restivo, All. Gaetano Lucenti.

Arbitro: Salvatore Azzolina di Caltanissetta

Assistenti: Elvira Rizzo di Enna e Manuele Finocchiaro di Acireale

Note: espulsi Alfò e Restivo per reciproche scorrettezze e Hurtado per doppia ammonizione

Siracusa – Un eurogol di Amato sul finire della prima frazione di gioco condanna alla sconfitta il Santa Croce nella gara di esordio del “Nicola De Simone” contro il Real Siracusa.

Un buon Santa Croce, che ha tenuto bene il campo nonostante il grande caldo e la condizione fisica non proprio ottimale e che ha parecchio da recriminare su alcune decisioni arbitrali che hanno in un certo senso indirizzato la gara.

Il Real Siracusa ha fatto la sua onesta partita riuscendo a portare a casa tre punti pesanti per gli obiettivi della formazione di Danilo Gallo che ha avuto il merito di resistere al forcing dei biancoazzurri pur in inferiorità numerica.

La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata con le due difese molto guardinghe che concedevano poco agli attacchi avversari.

La gara si sblocca al 36′ quando Amato dal limite dell’area lascia partire un gran tiro su cui nulla può Alcarez.

Nella ripresa il Santa Croce prova a reagire e dopo l’espulsione di Ricky Hurtado che lascia la squadra di casa in nove, praticamente si gioca a una sola porta, ma vuoi l’imprecisione dei biancoazzurri, vuoi la stanchezza e la bravura degli avversari il “Cigno” non riesce a sfondare.

Per la verità nei minuti di recupero, al 93′ i biancoazzurri erano riusciti a riagguantare il pareggio con Napolitano che deviava in rete un traversone dal fondo, ma il direttore di gara, che già in precedenza aveva annullato un gol ai ragazzi di Lucenti, su segnalazione di un suo assistente annullava inspiegabilmente.

A fine match la delusione, ma anche certezza di aver costruito un buon gruppo in casa biancoazzurra è tutta nelle dichiarazioni Direttore Generale Nunzio Calogero.

“Dopo questo esordio sfortunato, penso che si debba ripartire dalla buona prestazione fatta vedere al “De Simone” – spiega Nunzio Calogero – ieri i ragazzi hanno peccato solo nei primi venti minuti, poi sono stati encomiabili nonostante la rete al passivo. Nella ripresa a mio parere siamo stati l’unica squadra in campo e solo per sfortuna e nostra imprecisione non siamo riusciti a pareggiare la partita. Sulle due reti annullate, si sa, che non mi piace mai commentare l’operato dei direttori di gara, ma, voglio sottolineare che oggi mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Avremo tempo per rifarci perché sono sicuro che una squadra con questa mentalità e questo tipo di atteggiamento possa solo migliorare ed aggiustare alcune defezioni viste oggi”.

anticipo, calcio, campionato eccellenza, real siracusa - santa croce 1 - 0, siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings