Calcio Promozione: il Pro Ragusa impatta al “Biazzo” con il forte Gela, a Cultrera risponde Pira

Pro Ragusa 1

Gela 1

Marcatori: pt 27′ Cultrera, 46′ Pira

Ragusa – Finisce in parità la gara d’esordio del campionato di Promozione tra il Pro Ragusa di Alessandro Nigro e il Gela di Mirko Fausciana.

Le due squadre si erano affrontate sempre al “Biazzo” per l’andata del primo turno di Coppa Italia con i neroverdi di casa che in quell’occasione si sono imposti per 2 – 0.

Quella di ieri (le due squadre si affronteranno ancora mercoledì al “Presti” per il ritorno di Coppa) è stata una gara totalmente diversa da quella di sei giorni prima.

Il Gela è sceso in campo con atteggiamento più guardingo e i padroni di casa che cercano di prendere in mano il pallino del gioco.

La prima azione da gol è di marca locale al 10′ quando Camuti al momento della conclusione cincischia troppo e un avversario gli porta via la sfera.

Al 20′ arriva il vantaggio ragusano con un gran tiro di Cultrera che non lascia scampo al portiere avversario.

Poco prima della mezzora, il Pro Ragusa va vicinissimo al raddoppio ma la conclusione di Scalogna si stampa sulla traversa ricacciando indietro l’urlo del gol del giovane difensore ragusano.

Poco prima del rientro negli spogliatoi il Gela trova il pareggio con un piazzato di Pira che trafigge Pappalardo e manda le due squadre al riposo in parità.

Nella ripresa i ritmi del gioco calano tantissimo e la stanchezza e il caldo “annebbiano” le idee dei ventidue in campo. La gara fila via senza grosse emozioni e alla fine il pareggio accontenta entrambe le formazioni.

anticipo, calcio, campionato promozione, pro ragusa - gela 1 - 1, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings