Elezioni Regionali, Ignazio Abbate chiarisce la sua presenza nella Dc Nuova di Cuffaro: “Sono e resto nell’Udc”

Dall’ex sindaco di Modica, Ignazio Abbate, riceviamo e pubblichiamo volentieri la seguenta rettifica, ad un nostro articolo apparso oggi sul nostro quotidiano.

“Le affermazioni riportate sono  palesemente false e travianti rispetto alla verità. Il sottoscritto non ha cambiato partito nè è passato con la DC Nuova, partito con il quale condividiamo una alleanza elettorale insieme al mio partito di appartenenza, ovvero l’UdC.  

Il mio progetto politico prende vita all’interno dell’udc e li si svilupperà. In caso di mia elezione all’Assemblea Regionale apparterrò al gruppo dell’ Udc.

Affermare il contrario significa mortificare il nostro progetto ed i candidati che ne fanno parte sia regionali che nazionali. Nella scheda elettorale per votare il sottoscritto bisognerà barrare il simbolo della Dc Nuova ma solo per una ragione tecnica e di alleanze.

Si è preferito fare appunto questa alleanza per unire le forze in nome di principi comuni moderati e cristiani”.

Pertanto si richiede la rettifica immediata.

ars, dc Nuova, elezioni regionali, ignazio abbate, palermo, UDC

Commenti (4)

  • Ma l’accordo tecnico prevede anche la separazione dei voti? Cioè quelli dell’UDC verrano poi separati da quelli di Cuffaro? O quelli di Cuffaro serviranno, concorreranno, contribuiranno a fare conquistare lo scranno ALL’ARS anche al nostro ex Sindaco? Me lo ha chiesto un amico e non gli ho saputo rispondere.

  • Quindi apprendiamo dal chiarimento del sindaco…. nulla!!!!!
    È nella lista di Cuffaro ma non ha a che fare con Cuffaro, per votarlo chiede di mettere il segno sul simbolo della lista di Cuffaro.
    ..
    Ma veramente si può offendere l’ intelligenza delle persone e degli eventuali elettori? Veramente si può arrivare a prendere per imbecilli coloro che dovrebbero votare l ex sindaco di Modica.?
    E Cuffaro che dirà di questo tragicomico chiarimento dell ex sindaco di Modica con il quale prende le distanze dallo stesso Cuffaro?
    Qualcuno abbia la bontà di spiegare ad un donna diversamente giovane….COSA STA SUCCEDENDO?

  • Sig. Patrizia, quindi chi vota Abbate non va il voto alla lista dc di cuffaro 😂😂😂ma va all’udc 😂😂😂. Più chiaro di così.

  • Chiedo scusa: mi hanno insegnato che quando voti un candidato appartenente ad una lista automaticamente il voto va anche al candidato presidente. Pertanto Abbate dovrebbe spiegarci come fa ad affermare il contrario. Io non penso che tutti siemu zonni comu pensa iddu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings