Comiso: Cooperative abbandonate dal Comune, Lista Spiga presenta un’interrogazione consiliare

Il capogruppo consiliare di Comiso,  GaetanoGaglio, della Lista Spiga, ha presentato una interrogazione consiliare al fine di sciogliere un nodo che stringe il respiro alla cooperativa Voltapagina, la quale da ben otto mesi non percepisce alcuna retribuzione per il lavoro quotidianamente svolto nell’assistenza ai disabili mentali, in convenzione con il Comune di Comiso.

La situazione è diventata insostenibile e lo si evince dalle ovvie difficoltà dei lavoratori, costretti a minacciare una mobilitazione sindacale.

“Bilancio dopo bilancio e seduta consiliare dopo seduta combattiamoormai da 4 anni– riflette Gaglio – cercando di frenare intutti i modi lo smantellamento dei nostri servizi sociali, ma la maggioranza continua imperterrita a tagliarele risorse nei capitoli e a svuotare quelli delle annualità successive. Risultato: il Comune a inizio di ognianno, quando va bene, non paga.

Non paga le cooperative che non possono pagare i propri operatori. E pazienza se i prezzi intanto salgono ei lavoratori sono in enorme difficoltà”.

Per questo motivo, il capogruppo consiliare ha deciso di agire concretamente al fine di conoscere la somma delle spettanze arretrate e in quanto tempo si prevede di saldare il debito.

I lavoratori e gli utenti non possono e non devono pagare scelte infelici e difficoltà gestionali dell’Ente– conclude Gaglio – noi non possiamo rassegnarci allo smantellamento dei servizi sociali del nostro Comune”

Marianna Triberio

comiso, comune di Comiso, Gaetano Gaglio, Voltapagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings