Modica: all’Ospedale Maggiore sono arrivati i falchi per cacciare i piccioni

Che l’ospedale di Modica in alcune cose fosse rimasto ai tempi del Medioevo in effetti ce n’eravamo resi conto ma sapere che addirittura si aggirassero in quella zona falchi e falconieri ci ha lasciato senza parole.

Di giullari ne avevamo visti parecchi e anche di cavalli e cavalieri ma i falchi ancora ci mancavano!

E non stiamo scherzando pare infatti che l’Azienda sanitaria per contrastare il problema della presenza massiccia di piccioni abbia ingaggiato una ditta specializzata nell’allontanamento delle colombe con l’uso di falchi appositamente ammaestrati.

Lo scopo è quello di spaventare i volatili per evitare che nidifichino nei ballatoi delle finestre senza intervenire in maniera violenta.

Bisogna considerare che i piccioni come altri volatili, rappresentano un serio problema perché oltre ad arrecare danni, rappresentano un vero pericolo per la salute delle persone, essendo fonte di sporcizia e degrado a causa dell’accumulo di guano oltre ad essere portatori di molte malattie infettive.

Quindi immaginate un ospedale dove di solito si va per essere curati infestato da animali che provocano invece problemi di salute.

Ben venga quindi qualsiasi soluzione per eliminare il problema certo questa sembra una scelta alquanto bizzarra ma diciamo che dall’Asp ci hanno abituato a ben altro…Quindi se vedete un falco all’Ospedale Maggiore di Modica non vi allarmate è tutto normale, certo se però insieme al falco vedete qualche armatura o qualche donzella in pericolo allora diciamo che potete iniziare a preoccuparvi. 

Asp di Ragusa, disinfestazione, falchi, ospedale maggiore, piccioni

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings