Comiso: strada per la Pagoda chiusa. Il reverendo Moroshita isolato dal mondo e senza acqua

Questa storia che vi raccontiamo arriva da Comiso e dimostra come la cattiveria umana non guarda in faccia nessuno, nemmeno colui che è considerato il simbolo della Pace e che ha fatto tanto bene alla comunità: il reverendo Moroshita che risiede nell’unica Pagoda della Pace esistente in Italia.

In queste ultime settimane, pare che, il proprietario del terreno e della strada che porta alla Pagoda, abbia deciso di chiudere l’accesso e di tagliare l’acqua.

Questo ha comportato che non solo non si è potuto più raggiungere la Pagoda ma, il reverendo che ha 78 anni, è rimasto isolato e senza acqua.

Chi ci ha raccontato questa storia spiega anche che l’episodio è stato denunciato, che è stato chiesto il parere di un avvocato e anche l’intervento del sindaco di Comiso Maria Rita Schembari che ha messo a disposizione un’autobotte per risolvere, almeno, il problema dell’acqua ma, per tutto il resto ancora non si è riuscito a fare niente.

Come si fa ad impedire l’accesso ad un luogo di culto? Ma soprattutto come si fa ad isolare un uomo anziano?

Chi ha contatto la nostra redazione spera che qualcuno possa intervenire per risolvere pacificamente la situazione come vorrebbe lo stesso reverendo che qualche tempo fa alla domanda Cosa consiglia all’umanità in questo momento così difficile? Rispose: “Un credo che vale in ogni epoca e in ogni circostanza dell’esistenza: la non violenza. Litigare non è un bene. La violenza è assolutamente contro natura. Quando un bimbo viene al mondo è tranquillo, sereno, morbido, non è certo aggressivo né violento. Quello è lo stato naturale dell’essere umano”. 

comiso, Pagoda della Pace, Reverendo Moroshita, sindaco maria rita schembari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings