Judo: Savita Russo al collegiale della nazionale a Trieste, si prepara per i campionati Europei in Croazia

Ragusa Savita Russo si riveste di azzurro. La giovane atleta ragusana, tesserata per lo Judo Club Koizumi Scicli, infatti, parteciperà al collegiale di Trieste dove la nazionale di judo preparerà i Campionati Europei di Porec.

In Croazia, la diciassettenne allieva del maestro Maurizio Pelligra, sarà tra le favorite nella categoria “cadette” 57 kg.

La chiamata in azzurro per la giovane campionessa ragusana è una conseguenza degli ottimi risultati ottenuti. Savita Russo, infatti, ha ottenuto il primo posto agli European Cup di Lignano e si è confermata anche a Teplice. È salita sul gradino più basso del podio agli European Cup di Coimbra ed è campionessa italiana nella categoria “cadetti” e vice campionessa nella categoria “Juniores”.

I risultati ottenuti, sono valsi per lei, il primo posto nel ranking europeo.

“Il mio segreto – ha spiegato Savita Russo – è il duro allenamento. Mi alleno due volte al giorno in palestra con il maestro Maurizio Pelligra, che con molta laboriosità cerca di infondermi la tecnica di concentrazione che bisogna avere in  gara che è fondamentale per raggiungere obiettivi di questo livello e continuo gli allenamenti con mio padre che mi segue per la preparazione fisica. A settembre – conclude la campionessa ragusana – frequenterò la quarta classe del Liceo Scientifico indirizzo sportivo di Ragusa e grazie alla mia organizzazione e tanta passione riesco a conciliare tutto in un modo che  mi permette di svolgere le gare, gli allenamenti e quant’altro nel miglior modo possibile”.

cadetti 57 kg, campionati europei, judo, maurizio pelligra, nazionale, porec, ragusa, savita russo, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings