Vittoria: il sindaco Aiello minacciato e abbandonato…

Che cosa sta succedendo a Vittoria?

Il sindaco Francesco Aiello sembra che stia subendo attacchi da tutte le parti. Innanzitutto proprio dai suoi alleati, visto ben quattro consiglieri hanno deciso di toglierli il sostegno. Si tratta di Marco Greco, Salvatore Artini, Giacomo Romano e la presidente del Consiglio comunale Concetta Fiore, tutti eletti nella lista civica “Aiello sindaco”. I quattro hanno fondato addirittura un nuovo gruppo “Moderati e Riformisti. Insieme per il territorio”. Al gruppo hanno aderito anche altri esponenti della coalizione e il portavoce e’ Giancarlo Floriddia che da poco ha lasciato il Partito socialista. Fra questo nomi sicuramente quello che sorprendere è Concetta Fiore.

La Presidente del Consiglio Comunale divenuta tale anche grazie alle forti pressioni del sindaco Aiello che sembrava avere uno stretto rapporto con la Fiore e che invece adesso si vede tradito proprio da colei che ha fortemente sostenuto nella conquista della presidenza. Che cosa è accaduto di così grave fra i due? Due giorni fa il portavoce Floriddia aveva scritto una nota in cui si accennava ad: “una decisione sofferta ma necessaria per rispetto verso una comunità che attende soluzioni e risposte” E adesso la decisione è apparsa chiara. Anche se più che una decisione sofferta sembra una manovra politica studiata a tavolino per entrare in consiglio comunale senza la fatica di fare una lista.

Ma come se non bastasse oggi il sindaco Aiello ha subito anche delle minacce. Sulla pagina ufficiale del Comune di Vittoria è infatti apparso questo post:

Minacce sui Social al Sindaco Francesco Aiello.

Probabilmente l’azione amministrativa intrapresa dal Sindaco e dalla Giunta, per contrastare l’illegalità, è stata intercettata da ambienti particolarmente attivi che non esitano a gettare la maschera e a minacciare, molto verosimilmente nel vano tentativo di bloccare. Nel caso specifico,  il riferimento è ad un post firmato da un soggetto, il cui nome è già stato inviato alle forze dell’ordine, che tra l’altro ha scritto: -riportiamo integralmente- “ Sindaco sei un pezzo di merda e uno sbirro…”Forse questo tizio pensa di intimidire o di porre in essere una minaccia che non ha bisogno di esperti, per essere catalogata: mafiosa. “Se pensa di ottenere risultati su qualcosa o su qualcuno, sbaglia”. Ha dichiarato il Sindaco.

In ogni caso  il tentativo di intimidazione è stato segnalato, unitamente al post pubblicato, agli organi di polizia e alla Procura antimafia perché possa essere avviata una indagine atta ad accertare le vere intenzioni di questa persona. 

Qualunque sia la ragione di una protesta o di una non condivisione di atti amministrativi o altro, non è giustificabile il tono arrogante e minaccioso con cui si pone l’autore di questo post.

Insomma il clima non è certamente dei più sereni e forse bisognerebbe cominciare con abbassare i toni, un consiglio che dovrebbe essere seguito da tutte le parti politiche, maggioranza ed opposizione, perché così facendo si rischia solo di fare del male alla città. 

Concetta Fiore, Consiglio Comunale Vittoria, Francesco Aiello, Giacomo Romano, Giancarlo Floriddia, Marco Greco, Moderati e Riformisti. Insieme per il territorio, Salvatore Artini, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings