Al poligono di Pedalino gara per arma lunga grosso calibro, vince Canzonieri, presenti tiratori maltesi

Comiso – Si è svolta lo scorso fine settimana al poligono “Sniper Club” di Pedalino una gara per arma lunga grosso calibro sulla distanza dei 200 metri doppio turno (prima gara su 10 barilozzi in bench-rest con appoggio posteriore, seconda gara senza appoggio posteriore molto più tecnica).

La kermesse si è tenuta sotto l’egida del comitato provinciale Csen di Ragusa.

Sabato le cinque squadre maltesi iscritte insieme alle due siciliane, si sono contese la vittoria ad eliminatoria facendo prevalere un’atmosfera di assoluta sportività tra le due espressioni di popoli vicini, quello siciliano e quello maltese.

Il successo è andato alla squadra dello Sniper Club composta da Giovanni Canzonieri, Gaetano Brancato, Alessandro Brancato e Giacomo Savatteri che dopo oltre cento colpi con il punteggio di 566+6 ha superato la formazione dello Trinacria Sniper composta da Privitera, De Pasquale, e Zimmtti che hanno concluso con il punteggio di 525+1. Al terzo posto i maltesi degli Avengers di Gatt, Caruana e Brown che hanno conquistato la medaglia di bronco con il punteggio di 519+2.

Nella gara individuale di domenica, i tiratori della gara a squadre hanno partecipato i tiratori della gara a squadra che si sono affrontati in un girone all’italiana.

Dopo i quarti di finale sono riusciti ad accedere alle semifinali: Saliba, Canzonieri, Caruana, Savatteri.

Vento e “mirage” hanno messo a dura prova la bravura ed i nervi dei tiratori superstiti. A salire sul gradino più alto del podio, dopo una competizione molto tirata, sono stati Giovanni Canzonieri e Peter Paul Caruana, unici rimasti in lizza dopo due giorni martellanti.

La disputa finisce con la vittoria, un po’ a sorpresa, di Giovanni Canzonieri, già presidente dello Sniper Club e che ricopre anche il prestigioso incarico di delegato provinciale del Csen settore tiro dinamico sportivo. Canzonieri si è aggiudicato il successo con un punteggio sul massimo di 200 punti: Canzonieri 189+4, Caruana 183 punti netti.

In rappresentanza del comitato provinciale Csen di Ragusa era presente il consigliere provinciale Gianni Dicaro.

comiso, gara arma lunga grosso calibro, sniker clup, tiro dinamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings