Altri due milioni per il porto di Pozzallo: ecco a cosa serviranno

Dal governo regionale sono in arrivo altri due milioni di euro per la manutenzione straordinaria del porto di Pozzallo che vanno ad aggiungersi ai tre milioni già stanziati in precedenza.

La decisione è stata assunta nel corso dell’ultima seduta della giunta regionale. I fondi serviranno a rendere l’infrastruttura più sicura ed efficiente. A essersi aggiudicata la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori è la Sigma Ingegneria di Palermo.

I fondi serviranno a realizzare un nuovo impianto elettrico e una nuova illuminazione. Sarà inoltre sistemato il cassone di banchina, danneggiato da una nave dirante le operazioni di approdo. I fondi serviranno inoltre a fare lavori di pulizia nel fondale del Porto Piccolo, a pavimentare la banchina commerciale e ad acquistare opere di arredo portuale.

E’ da tempo che marittimi e pescatori di Pozzallo attendono delle risposte concrete dal governo regionale e adesso sembrano finalmente esserci i presupposti per vederne la realizzazione, staremo a vedere.

finanziamenti, porto, pozzallo, regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings