Pozzallo: in Germania, gli studenti dell’istituto La Pira in Erasmus+ Smart Mobility 2.0

” Dal 3 all’8 aprile si è svolta in Germania, sotto la guida della scuola capofila “Hellenstein Gymnasium” di Heidenheim, la mobilità del progetto Erasmus + “Smart mobility 2.0”; gli alunni Dominici G., Salonia G., Sudano V., accompagnati dai docenti Curreri D. e Giordanella G., hanno rappresentato il nostro istituto, insieme agli alunni dei paesi partner della Germania, della Romania, della Spagna e della Lettonia.”

La settimana, appena conclusa, ha visto l’attuazione di un programma volto ad implementare la consapevolezza del cambiamento nella mobilità futura e a sviluppare nuovi metodi di mobilità intelligente nel rispetto dell’ambiente, educando gli alunni attraverso varie attività ad incrementare il loro senso di responsabilità e di cittadinanza attiva all’interno di un progetto europeo unitario.

La condivisione dei lavori preparati dagli alunni è stata l’occasione per mettere a punto idee e concetti da sviluppare e approfondire. Le visite guidate e i workshop, organizzati dal coordinatore del progetto prof. Egon Kartaly, in collaborazione con la Mercedes Benz, la BMW e la VOITH hanno notevolmente arricchito la formazione e-mobility di alunni e docenti.

Il prossimo appuntamento calendarizzato a maggio ci vedrà attivi in primo piano, la nostra D.S. accoglierà le rappresentanze di docenti e studenti dei paesi partner nel nostro istituto; con la partecipazione degli insegnanti, degli alunni e della comunità di Pozzallo ci prepariamo, quindi, a vivere con entusiasmo esperienze all’insegna della “Smart Mobility”.

erasmus, istituto nautico G.La Pira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings