Banca Agricola Popolare di Ragusa vara un piano a favore degli azionisti bloccati

Sarà illustrato mercoledì in conferenza stampa il piano varato dal CdA della Banca Agricola Popolare di Ragusa potrebbe finalmente dare un sospiro di sollievo ai tanti soci che da tempo chiedono di uscire dall’azionarato dell’istituto di credito.

L’operazione finanziaria denominata Lympha, è stata suddivisa in tre parti: il lancio di un buyback sulle azioni, una OPA volontaria e parziale e la distribuzione di un dividendo straordinario triennale.

Un’operazione una-tantum destinata a favorire il riassetto della base azionaria. In arrivo ci sarebbero 15 milioni di buyback per i soci che vogliono restituire le azioni e cedole extra per 30 milioni da distribuire in 3 anni, mentre ad ottobre, è previsto lo stacco del dividendo ordinario e straordinario. 

Nel dettaglio il buy back consente, nei limiti del plafond previsto e secondo il criterio cronologico delle richieste di vendita, di liquidare in parte o totalmente l’investimento in azioni emesse dalla banca.

E’ già prevedibile che non tutte le richieste potranno essere soddisfatte per cui la banca lancerà successivamente un’Opa sul mercato per altri 15 milioni per soddisfare i soci che potrebbero non trovare spazio nel riacquisto azionario. Il piano sarà sottoposto all’attenzione della prossima assemblea dei soci.

Azionisti, banca, Bapr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings