Caro vita: mezzo milione di euro per le aziende agricole di Modica

Mezzo milione di euro per le aziende agricole del territorio modicano messe in ginocchio ancor prima dalla pandemia da Covid19 ed ora dall’aumento indiscriminato delle tariffe dell’energia e del carburante.

Sono fondi stanziati dal Comune di Modica che verranno divisi in tranche di 2.500 euro per singola azienda agricola con sede legale ed operativa nel territorio comunale. Lo ha deliberato nei giorni scorsi la Giunta Municipale per venire incontro a quello che è storicamente il settore trainante dell’economia sia Comunale che Provinciale.

“Stanchi di aspettare aiuti che dovrebbero piovere dall’alto, abbiamo scelto di utilizzare immediatamente questi fondi comunali per dare una piccola ma significativa mano d’aiuto a tutte quelle piccole e grandi aziende che sono in ginocchio dopo due anni di sofferenze e rincari assurdi” ha dichiarato il sindaco. L’auspicio è che altre città iblee possano seguire l’esempio.

agricoltura, aumenti, fondi, gasolio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings